testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2015   Marzo   URP Informa - Agevolazioni tariffarie concesse sui servizi di trasporto pubblico locale. Annualità 2015.
condividi

 

Avviso

La Regione Lazio comunica che dal 18/03/2015 è possibile accedere al sistema per la richiesta di agevolazioni tariffarie concesse sui servizi di trasporto pubblico locale.
Tutti i cittadini residenti nel territorio della Regione Lazio e con un reddito ISEE non superiore a € 23.000,00 avranno diritto ad un’agevolazione tariffaria sui servizi di trasporto pubblico locale pari al 30% del costo dell’abbonamento annuale, maggiorata di un ulteriore 20% per coloro che si trovino in una delle seguenti condizioni:
• reddito ISEE inferiore ad € 10.000,00;
• minore orfano di uno o entrambi i genitori;
• mutilati o invalidi di guerra (fattispecie introdotta dalla competente Commissione Consiliare);
• disabile ovvero la presenza nel nucleo familiare di un disabile definito ai sensi e per gli effetti della legge 104/92;
• nucleo monoparentale con almeno un figlio a carico;
• nucleo familiare con almeno quattro figli a carico;
Per usufruire dell'agevolazione è necessario farne richiesta online collegandosi al seguente link:
www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl
L'esito della procedura effettuata online dovrà poi essere stampata e consegnata al comune di residenza.

N.B. Si comunica ai Cittadini che con l'entrata in vigore della Riforma ISEE in base al D.P.C.M. del 05/12/2013 n° 159, tutti gli ISEE dell'anno 2014 sono automaticamente scaduti il 15/01/2015, pertanto per poter effettuare la domanda di agevolazione tariffaria prevista dalla Regione Lazio, si dovrà provvedere a munirsi di nuova attestazione ISEE in base alla nuova normativa.

 
 
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO