1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Albano Insieme 2014-2015
condividi

Contenuto della pagina

Albano insieme 2015 - III^ Edizione - Invito alla partecipazione


"Albano Insieme" - III^ Edizione: progetto proposto dall'Assessorato della Pubblica Istruzione ad Attori sociali ed Istituzioni scolastiche con l'obiettivo di far comprendere agli studenti il valore dell'"essere comunità", della condivisione e della conoscenza del territorio, attraverso incontri formativi nelle scuole e l'evento finale "Albano InSieme in festa!" rivolto a tutta la cittadinanza.


Lista degli elaborati selezionati per il Concorso "Camminiamo Insieme"


Icona Gruppo Banca Carige

Mancano soltanto  dieci giorni all’ evento Albano Insieme…in festa! Il prossimo 24 Maggio Albano si colorerà e si trasformerà in un parco giochi all’ aperto, dove tutti gli studenti potranno giocare, divertirsi ed imparare insieme. Tantissime le attività e i laboratori proposti dagli Attori Sociali, che hanno aderito al Progetto, che verranno realizzati nell’ arco della giornata e a cui potranno partecipare piccoli e grandi cittadini. Ringraziamo con l’occasione gli sponsor del festival, che hanno reso possibile l’organizzazione di questa meravigliosa iniziativa, in primis la Banca Carige, che per il terzo anno consecutivo ha dimostrato di credere nell’ iniziativa e ha contribuito a dare continuità alla stessa. La giornata sarà così strutturata: 

 

Alle ore 9.30 
La cittadinanza, insieme ad Istituzioni,  Scuole e Attori Sociali, è invitata a riunirsi in Piazza Mazzini per la grande Sfilata e Parata di Bande che percorrerà C.so Matteotti, Via S. Martino, Via Cavour, Via A. De Gasperi, per arrivare a Piazza Pia. 
Alle ore 10.30 
Cerimonia di apertura della manifestazione presso Piazza Pia. 
Dalle ore 11.00 alle ore 20.00  
Gli studenti e tutta la cittadinanza potranno divertirsi ed imparare insieme,  attraverso  giochi, laboratori ed attività proposte da tutti gli Attori Sociali che parteciperanno all’evento. Tutto il percorso sarà arricchito dalla rassegna degli elaborati realizzati dagli studenti nel corso dell’anno scolastico. 
Alle ore 16.00 
Gli studenti vincitori del Concorso “Camminiamo InSieme”, verranno premiati Presso Piazza Pia, alla presenza di tutti gli Attori Sociali che hanno reso possibile questo meraviglioso progetto. 
Alle ore 17.00 
Visite gratuite guidate alle aree di interesse monumentale e museale di Albano Laziale. 
Alle ore 20.00 
Cerimonia di chiusura della manifestazione presso Piazza Pia.

 
Immagine Locandina

 

Si comunica che la data di scadenza del Bando di Concorso "Camminiamo Insieme" relativo al Progetto Albano Insieme è stata posticipata al giorno martedì 7 aprile 2015.

 

Albano insieme 2014 - II^ Edizione