1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2015   Ottobre   Albano, grande successo per “Puliamo il Mondo”
condividi

Contenuto della pagina

Albano, grande successo per “Puliamo il Mondo”


Grande successo per “Puliamo il Mondo”. L’iniziativa, ideata da Legambiente, ha visto circa trecento ragazzi degli istituti scolastici di Albano pulire le vie principali di Albano, Cecchina e Pavona.
L’evento, curato dagli Assessorati all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione, con il contributo di Volsca Ambiente e Servizi S.p.A. ed Ecologic System S.r.l., si è concluso alle 11 presso la piazza antistante il Museo Civico “Mario Antonacci” di Villa Ferrajoli. L’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Zeppieri ha commentato: “Un’iniziativa che vuole sensibilizzare i concetti di sostenibilità ambientale e rispetto del proprio territorio. Abbiamo deciso di indirizzare questa giornata in particolar modo ai più giovani perché in loro risiede la garanzia per un futuro migliore”.
Alle dichiarazioni di Alessandra Zeppieri hanno fatto eco quelle del Consigliere comunale Luca Andreassi: “Il mondo in cui viviamo è, fino ad oggi almeno, l'unico possibile. Ed è anche molto bello. Conservarlo non è un'opzione ma un obbligo.
Ed è fondamentale che le nuove generazioni crescano con questi valori e convinzioni. Confidando che i loro comportamenti siano più virtuosi di quelli delle generazioni che li hanno preceduti”.Soddisfatto anche l’Assessore all’ Ambiente Aldo Oroccini: “Lavorare con cosi tanti ragazzi è entusiasmante. E' stata una giornata di festa a favore dell'ambiente. E’ stato bello vedere così tante associazioni nonché la Polizia di Stato collaborare insieme per pulire il mondo nel vero senso della parola".Il Sindaco Nicola Marini ha concluso: “E’ stata una giornata dal valore fortemente educativo, che ci ha permesso di riflettere sulla salvaguardia e la tutela del territorio. Voglio ringraziare quanti hanno partecipato e quanti hanno reso possibile lo svolgimento di questa iniziativa. La Polizia di Stato, la Polizia Locale, l’ANPANA, la Pro Loco Cecchina e le Associazioni “Qualcosa da Rifare ad Albano”, “San Francesco Insieme per la Pace” e “Chiara per i bambini nel mondo”.