Restyling Sito Web

La gestione dei siti web della PA dopo il D.Lgs. 33/13 nel quadro dell'attuazione del Programma triennale per la trasparenza

 

Il D.Lgs. 33/13 ha imposto agli Enti specifici obblighi di pubblicazione sui siti web istituzionali, per la cui omissione sono previste sanzioni pecuniarie e disciplinari. L’affermazione dell’Amministrazione trasparente diventa pertanto un vero e proprio adempimento formale che deve trovare soddisfazione nella reingegnerizzazione dei siti web.

L'obbligo di seguire le nuove linee guida che prevedono inoltre il controllo sui contenuti obbligatori, il seguire scrupolosamente  l’architettura dei siti web istituzionali, gestire in tempo reale le pubblicazioni per l’attuazione del programma per la trasparenza, le responsabilità e le sanzioni per omissioni e ritardi, le Delibere CIVIT,  la promozione sul web delle attività istituzionali, ci hanno in poco tempo catapultati in una nuova, totale e diversa dimensione nella gestione del Sito Istituzionale, costringendoci a rivisitare, rimodulare e riorganizzare il Sito Web.

Per questo negli ultimi mesi, si è proceduto ad organizzare un nuovo Sito Web, che ci consenta di gestire le pubblicazioni in base alle nuove normative, pertanto ci scusiamo per il disagio che sicuramente i cittadini avranno nei prossimi giorni, dal momento che spesso nella ricerca delle informazioni, si imbatteranno in pagine in costruzione. L'Ufficio Stampa, l'URP, l'Ufficio informatizzazione, stanno lavorando per ridurre al minimo il disservizio.

Per ogni eventuale ed ulteriore chiarimento contattare:

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Indirizzo : Corso G. Matteotti, 117
telefono : 06 932 951 - 06 932 95 224
telefax : 06 932 95 226
Mail: urp@comune.albanolaziale.rm.it

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito