1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Ringraziamenti
condividi

Contenuto della pagina

Ringraziamenti

Anche questo anno il progetto “Albano InSieme” si è concluso con un grande successo; la festa conclusiva, che vuole coronare dieci mesi di lavoro e di attività da parte delle Istituzioni scolastiche e degli Attori sociali, è stata molto partecipata, superando le presenze registrate nelle edizioni precedenti. Un’intera città in festa si è raccolta intorno ai valori della condivisione e della socialità, elementi questi fondamentali all’interno del progetto.
- L’Assessora Alessandra Zeppieri, organizzatrice dell’evento, ha dichiarato: “Ogni anno per “Albano InSieme” si mettono in campo numerose energie ed ogni volta ci rendiamo conto che ne vale veramente la pena! Il progetto negli anni ha creato importanti sinergie e nella giornata finale si manifestano con tutta la loro forza: un’intera comunità condivide momenti di gioco e di crescita, si sta insieme in un clima gioioso e con grande entusiasmo. Mi sono arrivati moltissimi ringraziamenti per la giornata dello scorso 27 maggio, ma in realtà sono io che devo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato ad “Albano InSieme… in Festa!” e tutti coloro che hanno contributo alla realizzazione del progetto, perché è solamente dall’unione di tante energie e propositi positivi che è possibile ogni anno, ormai da sei anni, offrire tutto questo ai nostri alunni e alle nostre alunne e a tutta la nostra comunità.
- Il primo ringraziamento lo devo al Responsabile della Segreteria Organizzativa di “Albano InSieme”, Tito Gaudio, che con grande impegno ed entusiasmo ha collaborato con me ogni giorno per la buona riuscita del progetto, senza risparmiarsi e curando nel dettaglio il coordinamento dell’organizzazione dell’evento finale. Per le stesse motivazioni voglio esprimere un ringraziamento all’Architetto Roberta De Marco che ha realizzato la grafica del progetto e l’allestimento della manifestazione.
- Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Mariella Sabadini, Responsabile dell’Ufficio Scuola, che in questi anni ha seguito con grande professionalità ed efficienza l’evolversi del progetto, affiancata dalla Dott.ssa Loredana Di Mambro e dalla Dott.ssa Marta Dori che ringrazio per la disponibilità mostrata ed il lavoro svolto.
- Un grande ringraziamento all’Ufficio Stampa, nella persona di Luca Priori, e a tutti gli Uffici del Comune di Albano Laziale, così come alla Volsca Ambiente e Servizi spa, per il fondamentale ausilio fornito nell’organizzazione della manifestazione.
- Un ringraziamento a tutte le Istituzioni Scolastiche che hanno partecipato: Scuola dell’Infanzia Comunale via Fratelli Cervi, Istituto Comprensivo Albano, Istituto Comprensivo Cecchina, Istituto Comprensivo Antonio Gramsci Pavona, Istituto Suore Oblate di Gesù e Maria, Istituto Leonardo Murialdo, Formalba Istituto Formazione Professionale, Liceo Classico Ugo Foscolo, Istituto d’Istruzione Superiore Statale Sandro Pertini. Grazie alle alunne e agli alunni per i quali “Albano InSieme” è stato ideato e che sono i veri protagonisti del progetto; grazie ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale non docente e alle famiglie per tutto il supporto dato.
- Grazie a tutti i membri della Giuria del Concorso “Camminiamo InSieme”: Cristina Li Puma, Alejandra Gabriela Lio, Lidia Persanti ed Enrico Roccagli.
- Un ringraziamento speciale va alla Coresi Srl, alla Pro-Loco Cecchina, al Comitato Feste Pavona, all’ASD Pavona e all’A.N.A.C.O.M.I. (Associazione Militare Commissariato Militare),  che, come ogni anno, hanno dato il loro supporto indispensabile per la realizzazione della manifestazione.
- Ringrazio tutto lo staff tecnico per il lavoro svolto e la professionalità messa a nostra disposizione: Ermanno Dori, Responsabile del Progetto Sicurezza, Ernesto Gragnola, Responsabile impianti elettrici, Marco Orlandi, Responsabile Service Audio. Si ringraziano per aver collaborato con noi anche Federico Trinca, Tipografia Arti Grafiche, Febi Forniture, Miscoli Rita Maria, Cooperativa Sociale ed Integrata Sirio, Tecnoselciati e Latini Design.
- Un ringraziamento immenso a Sergio Agliocchi per il coordinamento di “Mattoncini ad Albano Insieme”; grazie ad Angelo Carsetti per il coordinamento della Sfilata; alla Sig.ra Amelia Mosconi e al consigliere comunale Salvatore Tedone per aver supportato l’organizzazione dell’evento durante tutti questi mesi. Un ringraziamento speciale alle ragazze e ai ragazzi del Servizio Civile Nazionale presso la Pro-Loco di Cecchina e alle studentesse e agli studenti del Liceo Classico Ugo Foscolo di Albano Laziale e del Liceo Statale James Joyce di Ariccia, per il sostegno dato ad “Albano InSieme” e alla progettualità dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione.
- Un ringraziamento a chi sei anni fa, insieme a me, ha ideato e organizzato il primo “Albano InSieme” rendendolo una realtà: la Vicecomandante del Corpo di Polizia Locale, Maria Luisa De Marco.
- Infine, grazie alle Istituzioni, alle Forze dell’ordine e a tutti gli Attori Sociali che hanno aderito alla manifestazione: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia Di Finanza, ASD C.S. Dojo Zen, Gruppo Scout Nautici Albalonga 1°, Biblioteca Comunale “Cesare De Sanctis”, Corpo di Polizia Locale, In Medias Res, COSINT - Corpi Sanitari Internazionali, ASD Rugby Lanuvio, Lega Navale Italiana Castel Gandolfo, Pallavolo Albano Albalonga, Fondazione Giorgina Borgiani, Ippopotamo Felice, Associazione Arti & Party, AmazingPhoto, Rassegna d’arte e cultura guatemalteca ed italiana, Associazione Kosmos e Kaos, Emy la Raccontastorie – Artista di strada, Amnesty International, Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Albano Laziale, Associazione Radioamatori Sezione Colli Albani, Cecchina Multimediale Aps, Croce Rossa Italiana- Comitato Colli Albani, Il Colle Incantato, Associazione Culturale TUedIO, Guardie zoofile Ekoclub International Onlus–Sezione Intercomunale  dei Colli Albani, Associazione Gruppo Animalista dei Castelli Romani, ANPI – Sezione “M. Moscati – S. Fagiolo” Albano Laziale e Castel Gandolfo, A.N.D.O.S. Onlus – Comitato di Albano Laziale, AIPD – Associazione Italiana Persone Down, AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, ABIO Roma Onlus – Associazione per il bambino in ospedale, Uguali Diversamente Onlus, Cooperativa Progetto Solidarietà, Humana People to People Italia Onlus, Gialuma Onlus, Associazione sportiva, culturale  e ricreativa Circo Svago, Comando Provinciale Vigili del Fuoco Roma, Centro Sociale Anziani Albano Centro, CASAlzheimer – Centro Albano Sostegno Alzheimer, Scuola di musica e canto “lamusica – Albano”, AGESCI – Scout Albano 1 e Albano 2, Chiara per i bambini del mondo Onlus, Associazione Gruppo dei Dodici, Complesso bandistico Comunale “Città di Albano” Cesare Durante, AMLAS Associazione Musicale, Civica Scuola di Musica, Associazione Culturale Musikè, Latin Way Studio’s, Associazione Turistica Pro-Loco Cecchina, Associazione Turistica Pro-Loco Albano, Mercato Contadino Roma e Castelli Romani.

Arrivederci al prossimo anno!