1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Aprile   Conferenza Stampa Programma di interventi in favore dei malati di Alzheimer e loro familiari, mercoledì 7 maggio.
condividi

Contenuto della pagina

Conferenza Stampa Programma di interventi in favore dei malati di Alzheimer e loro familiari, mercoledì 7 maggio.

 

Mercoledì 7 maggio alle ore 11 alla Sala Conferenze del Museo Civico di Albano, Viale Risorgimento 3, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Programma di interventi in favore dei malati di Alzheimer e loro familiari”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Albano Laziale.
Il Programma integrato sovra distrettuale per i malati di Alzheimer e per i loro familiari è stato finanziato dalla Regione Lazio che ha poi individuato il Comune di Albano Laziale quale Capofila dell’Ambito territoriale della RM H per tale tipologia di interventi.
Il programma prevederà due tipi di intervento:
- l’assistenza domiciliare in forma diretta ed indiretta ai malati di Alzheimer: tali servizi sono volti a dare sostegno ai pazienti affetti da Patologia di Alzheimer e al contempo a dare sollievo ai familiari egli stessi nel difficile compito di cura dei loro cari.
- il Caffè Alzheimer : Gruppi di auto mutuo aiuto per familiari dei malati di Alzheimer, uno sito in ogni Distretto della RM H: tale servizio si realizza attraverso incontri fra e con i familiari, con gli operatori del settore e con i cittadini interessati per mettere insieme esperienze, conoscersi, darsi una mano a vicenda ed aiutare le famiglie ad affrontare la malattia uscendo dalla solitudine.