1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Maggio   omunicato stampa presentazi​one del “Programma di interventi in favore dei malati di Alzheimer e loro familiari”
condividi

Contenuto della pagina

Comunicato stampa presentazi​one del “Programma di interventi in favore dei malati di Alzheimer e loro familiari”

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione del “Programma di interventi in favore dei malati di Alzheimer e loro familiari”,organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Albano Laziale presso la Sala Conferenze del Museo Civico e presenziata dal Sindaco Nicola Marini, dall’Assessore alle Politiche Sociali Fauzi Cassabgi  e dalla Responsabile dei Servizi Sociali Margherita Camarda, questi ultimi in vesti anche rispettivamente di Presidente e Coordinatore d’Ambito RMH in materia di Alzheimer.

“Sono molto soddisfatto – afferma l’Assessore Cassabgi -  perché è stato messo un importante tassello in un “mosaico” molto più ampio che sarà rappresentativo della filiera di interventi offerti dal territorio per la non autosufficienza. Gli interventi, di cui parlo, riguardano l’Assistenza domiciliare diretta e indiretta,  l’Amministratore di sostegno, l’Assistenza legale, la formazione  degli operatori, il Caffè alzheimer, la Casa della Salute di prossimo avvio e non ultimi, i Centri Diurni Alzheimer che auspico di realizzare in tempi brevi”.

“Ringrazio per questo importante obiettivo raggiunto – dichiara il Sindaco Nicola Marini – in particolare l’Assessore dei Servizi Sociali, Fauzi Cassabgi, la Dottoressa Camarda, Responsabile del Servizio e tutto il personale dei Servizi Sociali che con il loro impegno hanno permesso di arrivare a questo traguardo che vede Albano capofila di questo progetto inter distrettuale sugli interventi in favore dei malati di Alzheimer e dei loro familiare. Sono particolarmente soddisfatto di questo risultato perché sottolinea ancora una volta l’impegno dell’Amministrazione comunale a supportare progetti che privilegino e le persone, mettendo sempre al centro i cittadini, soprattutto quelli più disagiati e in difficoltà.”
Numerosa la partecipazione all’iniziativa, sia da parte dei cittadini con familiari affetti da Alzheimer, che dai rappresentanti delle strutture private e dai rappresentanti del mondo sociale e sanitario dell’intero territorio RMH.
Un ringraziamento particolare a tutte le Autorità presenti, al Direttore Sanitario della ASL RMH Dott. Fabrizio D’Alba, al Capodistretto Dott. Pierluigi Vassallo, al Dott. Albero Falera,  all’Assessore Caterina Morani  del Distretto RMH1, all’Assessore Remo Pisani del Distretto RMH3, e all’Assessore Roberta Cafà del Distretto RMH6.

Per qualsiasi richiesta o comunicazione, contattare:
Coordinamento dell’Ufficio d’ambito RMH c/o Assessorato alle Politiche Sociali, via san Francesco 12 – Albano Laziale tel. 06/93019540-38
fax 06/93295218 e-mail: servizisociali@comune.albanolaziale.rm.it
Oppure ATI Cooperativa Sociale Onlus Alteya – tel e fax 06/93547939
Email amministrazione@alteya.it