1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Comune   Progetti   Innovalba Plus
condividi

Contenuto della pagina

Innovalba Plus

Voucher per Servizio Nidi Familiari (Tagesmutter)

 

Immagine "PLUS Lazio"

Nuova vita alla città di Albano


Il Comune di Albano Laziale accede al progetto regionale sui Piani Locali e Urbani di Sviluppo (Plus). Un progetto che va a completare una zona di Cecchina e in particolare l'area già sottoposta al Contratto di Quartiere II.

La proposta presentata dal Comune prevede una serie di opere rivolte alle fasce più deboli della popolazione ed azioni che mettono in connessione i percorsi didattici di formazione e la rete delle imprese presenti sul territorio, con un notevole coinvolgimento dell'Albafor. In particolare, il progetto ha una valenza fortemente interdisciplinare, così come nello spirito del Plus.

All'interno della progettazione sono previste la realizzazione di edifici adibiti a scuola materna e per elementari e medie, alloggi a favore delle fasce più deboli di popolazione, aree verdi, impianti sportivi, auditorium, progetti di recupero per la dispersione scolastica, nidi familiari, percorsi pedonali e di adeguamento della viabilità, servizi collettivi sperimentali, centro polivalente, servizio di orientamento Città dei Mestieri, piattaforma di un polo operativo e incubatore di imprese.


 

Parcheggi

Immagine

Scuola Materna

Immagini
Immagini
Immagini