1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Maggio   Associazione Nazionale Bersaglieri: una staffetta di 15 podisti da Albano ad Asti. Marini: “Siamo onorati che Albano sia stata scelta come citta’ di partenza”.
condividi

Contenuto della pagina

Associazione Nazionale Bersaglieri: una staffetta di 15 podisti da Albano ad Asti. Marini: “Siamo onorati che Albano sia stata scelta come citta’ di partenza”.

 

Giovedì 5 giugno partirà alle 7,45 da Albano Laziale, piazza della Costituente, la 28° staffetta della solidarietà, iniziativa a carattere benefico organizzata dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri (Anb) con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La staffetta percorrerà in tre giorni la distanza compresa tra i Castelli Romani e la Città di Asti (sede del 62° raduno nazionale dei bersaglieri che si terrà domenica8 giugno), attraverso le tappe intermedie di Montefiascone, Bolsena e Viareggio.
La fanfara dei bersaglieri di Colleferro allieterà l’evento suonando allegri e vivaci brani tra piazza Mazzini, piazza Pia, via De Gasperi e l’androne di Palazzo Savelli. Alla presenza del Sindaco di Albano, Nicola Marini, dell’Amministrazione Comunale, di Autorità civili e militari, di rappresentanze scolastiche e di Associazioni, ci sarà una veloce cerimonia in onore dei Caduti e poi la partenza di quindici podisti non professionisti che, accompagnati dalla scorta di tre camper, daranno concreta sostanza ai concetti di solidarietà, assistenza e volontariato.
“L’iniziativa di quest’anno – spiega il capitano Agostino Renzi, presidente Anb di Albano - sostiene la riabilitazione di bambine affette dalla sindrome di Rett, patologia neurologica progressiva che colpisce nei primi anni di vita, determinando un grave deterioramento degli aspetti motorio, cognitivo, linguistico e sensoriale.”
“Siamo onorati che quest’anno per la 28a edizione della staffetta della solidarietà, i Bersaglieri abbiano scelto Albano Laziale come punto di partenza. – dichiara il Sindaco, Nicola Marini - . Inoltre lo scopo solidale dell’iniziativa rende ancor più nobile l’evento.”