1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Luglio   Albano, nuovo direttore scientifico per il Museo Civico
condividi

Contenuto della pagina

Albano, nuovo direttore scientifico per il Museo Civico

 

Da domani venerdì 1 agosto il Museo Civico di Albano Laziale avrà un nuovo Direttore scientifico, la Dottoressa Daniela De Angelis, archeologa protostorica.
“Dopo il pensionamento del precedente Direttore, l’Amministrazione ha ritenuto di bandire un concorso pubblico per questo incarico. Con regole trasparenti e una selezione basata sui curricula di oltre trenta candidati, è risultata vincitrice la Dottoressa De Angelis, la cui preparazione tecnica, suffragata da numerose pubblicazioni e da un'importante pregressa esperienza, è assolutamente di grande valore. – sottolinea l’Assessore Claudio Fiorani.”
“Il Museo Civico “Mario Antonacci” costituisce da quaranta anni un importante punto di riferimento culturale della città di Albano e dell’intero territorio. E’ un onore e una grande responsabilità esserne nominata Direttrice. – dichiara la Dottoressa Daniela De Angelis - . 
Vorrei che questo Museo fosse una realtà viva, un organismo aperto e in continuo contatto con il pubblico e i cittadini. Come obiettivo principale, mi piacerebbe nel corso del prossimo anno, portare o far ritornare tutti i cittadini almeno una volta al Museo. Riprendendo le fila di quanto è stato fatto sinora, è in allestimento un programma triennale di valorizzazione e comunicazione che apra le porte del Museo e del suo prezioso contenuto, rendendolo un punto di riferimento culturale e scientifico per cittadini e studiosi.”
Anche la Dottoressa Rossana Claps, Responsabile amministrativo del Museo, ha voluto esprimere il suo compiacimento: “Faccio i migliori auguri alla Dottoressa De Angelis, e sono convinta che, alla luce della qualità professionale del nuovo Direttore, inizi una proficua collaborazione per il migliore andamento dei nostri Musei Civici. Inoltre vorrei esprimere soddisfazione in merito al fatto che il ruolo sarà ricoperto da una donna.”