1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Agosto   Albano, un weekend pieno di eventi per tutti i gusti
condividi

Contenuto della pagina

Albano, un weekend pieno di eventi per tutti i gusti

 

Weekend ricchissimo di appuntamenti ad Albano Laziale. Musica, cinema, sport e tradizione, si incroceranno per dare un’offerta ampia e variegata a tutti i cittadini della Città e non solo.
Prosegue il ricco programma dell’Anfiteatro Festival con tre suggestivi appuntamenti: stasera la coinvolgente festa-concerto di “Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Italiana”, domani il grande appuntamento con i “Buena Vista Social Club”, e domenica la serata di osservazione astronomica con l’Associazione Tuscolana di Astronomia.
Continua con grande successo di pubblico anche il cinema gratuito a Piazza Pia. Le pellicole in programma per il fine settimana sono due commedie italiane: venerdì 1 agosto Valerio Mastandrea e Isabella Ragonese saranno protagonisti de “La sedia della felicità”, mentre domenica 3 agosto, Marco Giallini e Vittoria Puccini saranno gli interpreti di “Tutta colpa di Freud”.
Ai Fontanili a Cancelliera per tutto il weekend si svolgerà la tradizionale Sagra della Bruschetta, così come a Villa del Vescovo dalle 19.30 ritorna “Cecchina Estate”, fino al 10 agosto.
A Pavona, Piazza Berlinguer ospiterà domenica 3 e lunedì 4 “Un giorno da…ragazzi”. Dalle 10.00 sport, estetica, moda, musica e il fai da te, dedicato a tutti i giovani di età compresa tra i 13 e i 30. La manifestazione si concluderà con un concerto di un giovane gruppo emergente, lunedì alle ore 20.30.
Sempre domenica 3, nell’ambito dei festeggiamenti per la “Madonna della Rotonda”, si terrà l’esibizione della “Civica Orchestra di Fiati” alle ore 21.00, nello spazio antistante il Santuario.
Infine per gli appassionati di ciclismo si svolgerà il 1° Memorial “Giorgio Mariani”, gara amatoriale la cui partenza è fissata per le ore 9.00 in piazza P. Gramsci e l’arrivo alle 11.00 in Corso Matteotti.
“Abbiamo voluto offrire una proposta quanto più ampia e variegata di eventi per andare incontro alle esigenze di tutti e a tutte la fasce di età - dichiara il Consigliere Alessio Colini -. Con l’Anfiteatro Festival stiamo richiamando moltissimi visitatori da Roma e Provincia. Speriamo che questo possa servire da traino anche alle tante iniziative che l’Amministrazione Comunale ha voluto organizzare in questo weekend. Inoltre abbiamo voluto pensare anche a tutti quei cittadini che nel mese di agosto non potranno andare in vacanza”.