1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Agosto   Albano, Balletto, concerto e opera sul palco dell'Anfiteatro Festival
condividi

Contenuto della pagina

Albano, Balletto, concerto e opera sul palco dell'Anfiteatro Festival

 

Balletto, concerto e opera per un nuovo weekend con l'Anfiteatro Festival.
Sulla scia del successo della scorsa settimana si riprende questa sera, giovedì 7 agosto, con la Compagnia di danza Almatanz di Luigi Martelletta che proporrà un’appassionante interpretazione della“Carmen e dei Carmina Burana”.
Lo spettacolo ci porterà oltre le immagini del melodramma di Bizet e dei testi tedeschi musicati da Orff. 
L’inedita interpretazione di Carmen è fatta di amore viscerale, sangue, morte e predestinazione mentre i Carmina Burana della compagnia Almatanz evidenziano la goliardia, a tratti l’erotismo di alcune poesie proposte, il rifiuto moralistico della ricchezza e del potere. 
Domani 8 agosto Antonello Salis, uno dei più importanti pianisti e fisarmonicisti della scena jazz italiana, offrirà il recital “Pianosolo”. Un concerto con una serie di brani della tradizione jazz eseguiti utilizzando le innumerevoli tecniche pianistiche che  il musicista padroneggia con originalità e la fisarmonica che, attraverso la forza espressiva che racchiude,  rappresenta le origini e le radici di Salis ed evoca la terra di Sardegna. 
Durante il recital l’artista si cimenterà anche in un repertorio di “rumoristica” ottenuto sul pianoforte o con oggetti e strumenti non tradizionali.
Appuntamento con la lirica invece, sabato 9 agosto. Con la regia di Massimiliano Damato sul palco dell’Anfitetro verrà messa in scena la “Bohème”. Una prestigiosa compagnia per l’Opera di Giacomo Puccini: Nunzia Santodirocco, nei panni di Mimì, Raffaele Abete in quelli di Rodolfo, mentre Marcello sarà interpretato da Pierluigi Dilengite e Musetta  da Marta Calcaterra. L'Orchestra Sinfonica Europa Musica e il Coro Lirico Italiano saranno diretti dal Maestro Claudio Micheli, maestro del Coro sarà Renzo Renzi.

Inizio spettacoli ore 21 - Ingresso dalle ore 19
Biglietti: 20, 15, 10 Euro - Ridotto fino a 14 anni: 7 Euro
Posti numerati

Rivendite Autorizzate:
TicketOne.it - Ticket.it - PointTicket.it e prevendite abituali del Lazio
"Al mio bazar" C.so Matteotti, Albano Laziale - 06.9322592
"Bar Fortini" C.so Matteotti 16, Albano Laziale - 06.66620288
"Drin Service" Via Don N. Galieti, Genzano - 06.9364605
"Il Biglietto" Via E. De Filippo, Velletri - 06.96142750