1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Settembre   Albano, Strepitoso successo della quarta edizione del 'Bajocco Festival'
condividi

Contenuto della pagina

Albano, Strepitoso successo della quarta edizione del 'Bajocco Festival'

 

Strepitoso successo lo scorso weekend ad Albano Laziale per il Bajocco Festival. In tre giorni di appuntamenti con gli artisti di strada si sono sfiorate le centomila presenze tra venerdì, sabato e domenica, superando ogni più rosea aspettativa. L’evento organizzato dall’Associazione XV Miglio con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Albano Laziale e con il patrocinio della Presidenza della Regione Lazio, quest’anno più che mai, è riuscito a fondere l’offerta artistica con la ristorazione ed i sapori del territorio. La manifestazione, con alcuni accorgimenti rispetto agli anni precedenti, ha così assunto la connotazione del grande evento.
Così Gianluca Pelle, Presidente dell’Associazione XV Miglio, in prima linea nell'organizzazione: “Ecco, proprio in periodi come quello attuale, iniziative come questa,  grazie alla quale la Città può godere di tre giorni consecutivi di spettacoli gratuiti, hanno un valore inestimabile. Come immenso e prezioso è il rapporto creato negli anni con gli artisti, che dimostrando stima per gli organizzatori  e fiducia nella manifestazione, hanno innescato un tam-tam talmente forte, che non è stato possibile accogliere tutte le richieste di partecipazione e le proposte artistiche.”
Ovviamente soddisfatto il Sindaco Nicola Marini: “Siamo molto contenti per questa “invasione pacifica” della Città, di persone venute da tutto il territorio e che in modo unanime hanno confermato il giudizio di gradimento del Bajocco Festival. E’ doveroso ricordare che il Bajocco è un evento che prende forma grazie al contributo volontario di tante persone che per  mesi hanno curato ogni aspetto. Un particolare e caloroso ringraziamento va quindi all’Associazione XV Miglio e a tutto il suo direttivo. Ringrazio inoltre tutti i nostri Uffici per il supporto amministrativo, la Polizia Municipale i volontari della Protezione Civile e dell’Anpana che hanno contribuito al buon esito dell’evento."
Conclude il Sindaco: "Un’estate piena di eventi ad Albano Laziale che hanno avuto un grandissimo riscontro di pubblico, basti pensare all’Anfiteatro Festival con quasi ottomila presenze, il Cinema all'aperto a Piazza Pia, Cecchina Estate, Pavona Estate, la Sagra della Bruschetta. Il Bajocco Festival si conferma come il grande evento a chiusura di tutte queste iniziative, che sono rivolte alla complessiva rivalutazione della Città e ribadiscono l’impegno della Amministrazione per migliorarne la vivibilità e favorire il proprio tessuto produttivo.”