1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Settembre   Albano Laziale, Inaugurazione dell'ascensore. Marini: "Da oggi Palazzo Savelli sarà ancora di più la Casa di tutti"
Contenuto della pagina

Albano Laziale, Inaugurazione dell'ascensore. Marini: "Da oggi Palazzo Savelli sarà ancora di più la Casa di tutti"

 

E’ stata inaugurata questa mattina, giovedì 18 settembre alle ore 12,00 l’ascensore di Palazzo Savelli. Grazie all’ultimazione di questo lavoro la casa comunale finalmente sarà fruibile a tutti.
La dichiarazione del Sindaco Nicola Marini: “Dopo la vittoria elettorale alle Amministrative del 2010 e la mia elezione a Sindaco, ci siamo impegnati a far si che gli uffici della Casa Comunale fossero resi accessibili a tutti e che avremmo istallato un ascensore a Palazzo Savelli per abbattere le barriere architettoniche. Era inaccettabile che il Municipio non fosse agibile per tutti. Venire a parlare con il Sindaco, recarsi negli Uffici, seguire i lavori del Consiglio Comunale, assistere ad un matrimonio, ad un convegno o ad un evento nella Sala Nobile doveva poter essere diritto di ogni cittadino. Da oggi finalmente sarà possibile raggiungere in ascensore questo piano. Sarà presto reso interamente disponibile anche il piano dove attualmente ci sono gli altri uffici, tra cui quello del Protocollo, con importanti novità che riguarderanno i servizi al cittadino e in particolare l'Anagrafe. Con questo intervento si dà il giusto valore al Municipio, e da oggi finalmente Palazzo Savelli sarà ancora di più la Casa di tutti, com'è giusto che sia.”