1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Settembre   Albano, Grande partecipazione per "Puliamo il mondo"
condividi

Contenuto della pagina

Albano, Grande partecipazione per "Puliamo il mondo"

 

Straordinario successo per l’iniziativa annuale di Legambiente - “Puliamo il mondo”, che si è tenuta stamattina ad Albano, Cecchina e Pavona. In centinaia hanno aderito tra le Associazioni di volontariato e i ragazzi degli Istituti Scolastici della Città, dislocandosi nei vari punti di snodo dell’evento.
Grande soddisfazione del Sindaco Nicola Marini: “È stata davvero una bella mattinata, molto istruttiva che ci ha permesso di riflettere sul decoro e la salvaguardia di spazi e beni comuni. Ad Albano ad esempio sono state coperte le scritte che imbrattavano le mura del Museo Civico "Antonacci" e della Biblioteca Comunale, ripulita la fontana del Bernini e gli spazi verdi; a Cecchina i ragazzi e i volontari sono intervenuti su Villa del Vescovo e sui giardini di Via Emilia, mentre a Pavona su Via Pescara e Via Ciuffini. 
L’Assessore Claudio Fiorani e il Consigliere comunale delegato alla Trasparenza e Partecipazione, Roberto Peduzzi, hanno giustamente sottolineato che un’iniziativa del genere andrà ripetuta coinvolgendo maggiormente, magari di sabato o domenica, tutte le Associazioni e le classi degli istituti scolastici che non hanno potuto prendere parte all’appuntamento di oggi. In tutte le città i beni comuni sono spesso “vittime” di chi non ha a cuore il luogo in cui si vive, vandali che deturpano senza alcun ritegno. Oggi abbiamo dimostrato che ci sono invece tante persone a cui sta a cuore la propria città, i propri spazi verdi e con la loro presenza e il loro impegno del tutto volontario hanno testimoniato che se ognuno dà un piccolo contributo si possono raggiungere grandi risultati nell’interesse di tutti.”
Conclude Marini: “Ho già avuto modo di ringraziare quanti hanno reso possibile questa iniziativa, permettetemi di farlo in modo particolare al nostro Ufficio Ambiente e Ufficio Scuola che hanno coordinato l’organizzazione e hanno risolto quei “problemi” che inevitabilmente sorgono quando si allestiscono eventi di questa portata. Grazie e davvero complimenti a tutti!”