testata per la stampa della pagina
Home > Comune   Ufficio Stampa   2014   Ottobre   Albano Laziale, "InVestiamo sull'Istruzione" un grande successo per Humana e per la Città
condividi

Albano Laziale, "InVestiamo sull'Istruzione" un grande successo per Humana e per la Città

 

Ieri pomeriggio, in una ex Chiesa 'Madonna delle Grazie’ gremita si è tenuta la cerimonia di premiazione del progetto "InVestiamo sull'Istruzione" promosso dal Comune di Albano Laziale insieme ad HUMANA People to People Italia che opera sul territorio per la raccolta degli abiti usati.
Luca Andreassi, Consigliere delegato ai rifiuti, ha voluto rimarcare la trasparenza della filiera: “HUMANA è l'unica realtà operante sul territorio che possa legittimamente affermare che l'utilizzo degli abiti raccolti sia ad esclusivo supporto della crescita delle popolazioni del Sud del mondo. Ed Albano è orgogliosa di aver effettuato questa scelta. Perché il progetto di HUMANA ad Albano non solo ha garantito le nove borse di studio ai ragazzi di Albano ma soprattutto la possibilità di accedere allo studio a 6580 ragazzi del Mozambico. Oltre, naturalmente, al positivo impatto sull'ambiente considerando circa 400.000 kg di anidride carbonica che non sono stati emessi, e i 660 milioni di litri d'acqua (pari a circa 30 piscine olimpioniche) risparmiati”.
Il Presidente di HUMANA Ulla Carina Bolin ha voluto rimarcare le attività di HUMANA e la sua missione: ”Promuovere, attraverso progetti di sviluppo a lungo termine, la crescita di popoli svantaggiati nel Sud del mondo è il nostro obiettivo primario.  Siamo attivi con 711 progetti nel mondo ed oltre 12 milioni di beneficiari. Oltre il 40% di questi 711 progetti è possibile grazie alla raccolta degli abiti. Ringrazio Albano per aver creduto in noi.”
Alessandra Zeppieri, infine,  ha parlato direttamente ai ragazzi. “Vi Invito – ha detto l’Assessore alla Pubblica Istruzione -  ad impegnarvi nello studio. Perché è lo studio e la conoscenza che rendono  veramente liberi. Liberi di scegliere la direzione della propria vita”
Infine Nicola Marini che non ha voluto far mancare il suo saluto in un’occasione così importante: “Sono veramente soddisfatto che dell’impegno di HUMANA sul territorio di Albano. Una collaborazione basata sulla trasparenza e sulla legalità che sono due pilastri su cui abbiamo costruito la nostra Amministrazione. Mi auguro che i 2 kg pro-capite di abiti raccolti ad Albano possano raddoppiare in breve tempo dando così la possibilità a tanti altri ragazzi del Mozambico di accedere all’istruzione.”

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO