1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Ottobre   Albano, Marini a Montecitorio insieme ad altri 500 Sindaci d'Italia.
condividi

Contenuto della pagina

Albano, Marini a Montecitorio insieme ad altri 500 Sindaci d'Italia.

 
 

Oggi, lunedì 6 ottobre, dalle ore 11.00, si è svolto l'incontro “I Sindaci d'Italia nell'Aula di Montecitorio. Idee per il futuro del Paese”.
Si è trattato di un evento senza precedenti e che ha visto più di 500 Sindaci nell'Aula di Montecitorio confrontarsi su questioni concrete con i  Presidenti delle Commissioni Parlamentari competenti e con i rappresentanti del Governo.
Ha introdotto i lavori la Presidente della Camera, Laura Boldrini. Era presente anche il Sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini.
Gli argomenti hanno toccato sette diverse tematiche, tra le più qualificanti della azione amministrativa, di cui i Sindaci hanno evidenziato gli aspetti di maggiore criticità.
Hanno svolto poi interventi di sintesi il Presidente dell'ANCI Piero Fassino, la Ministra degli Affari Regionali e delle Autonomie Maria Carmela Lanzetta. Ha concluso il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio. Le questioni affrontate rappresentano alcune grandi priorità che sono state condivise dalle Istituzioni Nazionali.
“Ho voluto questo incontro - ha affermato la Presidente Boldrini - per aprire l'istituzione parlamentare ad un rapporto più diretto con il territorio. Un sistema-Paese si costruisce anche così. Si tratterà quindi di un confronto concreto in cui ciascuno, nell'ambito delle proprie responsabilità, fornirà il proprio apporto.”