1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2023   Ottobre   Indagine Istat su “comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri dei bambini e ragazzi”
Contenuto della pagina

Indagine Istat


“Comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri dei bambini e ragazzi”

L'Istat ha avviato la "Rilevazione sui comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri dei bambini e ragazzi",
prevista dal Programma Statistico Nazionale in vigore (cod. IST-02607), che raccoglie informazioni su alcuni aspetti della vita quotidiana delle nuove generazioni, come ad esempio le relazioni con gli amici e la famiglia,
l'utilizzo dei social media, il rapporto con la scuola, la soddisfazione circa alcuni aspetti della vita, i progetti futuri e diversi altri argomenti.

Questa indagine coinvolge oltre 100.000 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 19 anni. Il campione, definito dall'Istat, è composto da nominativi estratti dal registro di base degli individui che riceveranno la lettera informativa dell'Istat con le proprie credenziali di accesso alla rilevazione.
Sono inclusi nel campione dei bambini e ragazzi residenti nel Comune di Albano Laziale.

Ulteriori informazioni specifiche sulle modalità di svolgimento della rilevazione sono pubblicate sulla pagina del sito internet. 

La raccolta delle informazioni presso i soggetti interessati viene condotta esclusivamente con questionario online (tecnica CAWI - Computer Assisted Web Interviewing).
Si invitano i cittadini coinvolti a collaborare all’indagine.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione l’ISTAT ha attivato il Numero Verde gratuito 800.188.802, operativo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.30, a cui i cittadini possono chiedere delucidazioni.

Ulteriori informazioni sono reperibili alla pagina dedicata, dove è possibile consultare anche la lettera informativa, firmata dal Presidente dell'Istat.