Home Page Ultima ordinanza Avvisi      
 
Comune
» Sindaco
» Giunta
» Consiglio
» Circoscrizioni
» Ufficio Stampa
» Statuto Comunale
» Uffici Comunali
» Ordinanze
» Modulistica
» Regolamenti
» Avvisi ai Cittadini
» Bandi di Gara e Concorsi 
» Deliberazioni di Giunta e di Consiglio
 
servizi
» Museo
» Biblioteche
» Cultura Turismo Spettacolo
» Scuola Infanzia Paritaria
» Matrimoni in Comune
» Formazione Lavoro
» Statistiche
» Scuole
» Agenzia Albafor
» Trasporti
» Associazioni
» Numeri utili
» Centro Impiego
» Camper Service
» Chiese Cattedrali
» Sportelli Bancari
» Centri Anziani
»» Autocertificazioni
»» Codice Fiscale
»» Elenco telefonico
»» Messaggi SMS
»» Farmacie on-line
 
 Sei su >> Home + Agenzia Albafor + Comunicato Stampa
 

ALBAFOR SpA

FORMAZIONE PROFESSIONALE E NON SOLO

COMUNICATO STAMPA

ALBAFOR, LA SOCIETA’ PER AZIONI ESPORTA IL SUO KNOW-HOW

NELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE NELL’AMBITO DEL PROGETTO EUROPEO LEONARDO

 

Nell’ambito del  progetto europeo “Leonardo”  dedicato alla formazione di soggetti preposti all’attività di formatori, l’Albafor S.p.A.  in questi giorni sta tenendo un corso di aggiornamento per  un gruppo di 15 docenti provenienti dalla Romania dipendenti dell’Ispettorato Scolastico di Bucarest.

Il corso formativo, della durata di 2 settimane, è incentrato in particolar modo sull’elaborazione di progetti di stage per  allievi della formazione professionale nel settore privato e  nella pubblica amministrazione. L’Albafor, società del Comune di Albano leader nella formazione professionale (titolare di una sede operativa proprio in Romania a   Yasi)  ha organizzato, mettendo a disposizione le proprie sedi e personale specializzato,  i percorsi formativi di trasferimento del Know-how ai quali da qui fino al prossimo autunno parteciperanno  in tutto 60 docenti romeni suddivisi in 4 scaglioni.

Oggi, 25/03/2009,  il gruppo ospitato attualmente in Italia è stato accompagnato in visita presso la Sede del Comune di Albano ed è stato ricevuto dal Sindaco Marco Mattei. Una cerimonia semplice dove è prevalso uno spirito di reciproca stima e amicizia, aperta dalla parole di saluto del Presidente dell’Albafor Dario Spaccatrosi: “Siamo lieti di essere oggi qui e di incontrare il Sindaco Mattei, anche perché questo stage è la fase conclusiva di un percorso iniziato 2 anni fa, nato proprio dalla volontà e dall’impegno del primo cittadino di Albano”.

“Il percorso iniziato 2 anni fa – ha affermato Marco Mattei – ha portato oggi alla realizzazione di un grande progetto concretizzato dall’esperienza maturata da voi in questi giorni – ha detto riferendosi agli ospiti stranieri -  Siamo orgogliosi –ha proseguito – di questo rapporto instaurato tra una piccola città come Albano e una capitale europea come Bucarest. Un rapporto che esiste grazie alle persone. Persone che credono nella fratellanza e la collaborazione tra i popoli e che lavorano per creare una vera unità all’interno della Comunità Europera”.

Parole di ringraziamento sono giunte anche da parte  dei docenti dell’Ispettorato di Burcarest.

Albano Laziale, lì 26 Marzo 2009

Comunicato Stampa

Home | Modulistica | Regolamenti | Orari Uffici Comunali

Hosted by  Ital Telecom Srl

Città di Albano Laziale - Piazza della Costituente 1 - Palazzo Savelli - 00041 Albano Laziale (RM)

© Copyright 2001-2010 - comune.albanolaziale.rm.it - Tutti i diritti riservati.