1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2015   Marzo   Albano/Sicurezza: Un tavolo tecnico comunale per affrontare le criticità del territorio
condividi

Contenuto della pagina

Albano/Sicurezza: Un tavolo tecnico comunale per affrontare le criticità del territorio


Si è riunito questa mattina un tavolo tecnico comunale composto dal Sindaco Nicola Marini e i suoi più stretti collaboratori, il Presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Borelli, il Comandante e il vice Comandante del Comando Polizia Locale di Albano Laziale per fare il punto sulla situazione legata alla sicurezza in Città. Si è concordato di mettere in campo alcune iniziative volte ad assicurare un maggiore controllo da parte degli agenti della Polizia Municipale sul territorio, favorendo la massima collaborazione con le Forze dell’Ordine. Sia il comandante del Comando Polizia locale di Albano Laziale, Giuseppe Nunziata, sia il suo vice Elio Bianchi, hanno illustrato le problematiche legate ad alcuni tratti di proprietà di RFI in cui sono state divelte le recinzioni che dividono il tratto ferroviario da quello urbano, rappresentando un possibile pericolo in quanto potrebbero essere usate come vie di fuga dai malintenzionati. 
Si è concordato di effettuare immediati sopralluoghi nei punti di maggiore criticità anche con rilievi fotografici per poi trasmetterli a RFI affinché possano essere ripristinate le condizioni di sicurezza. Si è sottolineato, inoltre, la fondamentale importanza della collaborazione tra cittadini, Istituzioni e Forze dell’Ordine attraverso segnalazioni e denunce.