1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2015   Aprile   Albano, nasce il “Gruppo Tecnico Permanente di Valutazione” per l’applicazione del “Piano Antenne”.
condividi

Contenuto della pagina

Albano, nasce il “Gruppo Tecnico Permanente di Valutazione” per l’applicazione del “Piano Antenne”.


Mercoledì 29 Aprile, alle ore 17.30, presso la Palazzina Vespignani, sono convocate tutte le associazioni di protezione ambientale, comitati di quartiere e cittadini interessati, al fine di definire il “Gruppo Tecnico Permanente di Valutazione”, che avrà il compito di proporre modifiche, integrazioni e aggiornamenti in relazione all’Art. 8 del “Piano Antenne” dell’intero territorio, approvato in sede di Consiglio comunale. Altresì attraverso il “Gruppo Tecnico Permanente di Valutazione” si garantirà l’applicazione trasparente del suddetto Piano, il cui obiettivo è quello di tutelare la salute dei cittadini, impedendo il proliferare di nuove antenne sul territorio.In questa sede, ci preme ricordare l’importanza dell’esistenza di un “Piano Antenne”, unico argine agli interessi e al potere delle compagnie telefoniche.
Negli ultimi cinque anni il Comune di Albano Laziale ha impedito fermamente l’installazione sul territorio delle oltre cinquanta antenne ipotizzate nei piani di rete.