1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2015   Maggio   Albano, venerdì 8 maggio Partenza della Staffetta della Solidarietà a cura dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.
condividi

Contenuto della pagina

Albano, venerdì 8 maggio Partenza della Staffetta della Solidarietà a cura dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.


Domani, venerdì 8 maggio partirà da Piazza Costituente, la 29° Staffetta della solidarietà, iniziativa a scopo benefico organizzata dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri (Anb) con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Albano Laziale. Come nelle scorse edizioni, la staffetta percorrerà in tre giorni la distanza che intercorre tra i Castelli Romani e la sede dell’annuale raduno Nazionale dei Bersaglieri, giunto quest’anno alla 63° edizione che si terrà nella città di Rimini. La staffetta vedrà alternarsi nella corsa 15 sportivi non professionisti, accompagnati dal necessario supporto logistico e scortati dalle Forse dell’Ordine, per arrivare nella città di Rimini domenica 10 maggio.
“L’iniziativa- spiega il capitano Agostino Renzi, presidente Anb di Albano – mira a raccogliere fondi a sostegno delle malattie rare, come la Sindrome di Rett, una grave patologia neurologica progressiva che colpisce nei primi anni di vita in particolar modo le bambine. A tal proposito, l’obiettivo della staffetta è la la promozione di un Progetto Riabilitativo Individualizzato per 30 bambine, di differenti fasce di età, seguite presso il Policlinico Tor Vergata. Negli anni precedenti la staffetta della solidarietà è stata dedicata alla propaganda e alla raccolta fondi di istituzioni come Unicef, Ail, Telethon, Aism, Lega del filo d’oro, Airc, Aima, Dimos, Adimo, Prometeus, Istituto Cottolengo.