1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Aree Tematiche   Vivere la Città   Franz Liszt Festival
condividi

Contenuto della pagina

Liszt Festival 2021 - 34° Anno


Leggi il programma sul sito "Amici della Musica Albano"



 
Locandina Franz Liszt
 
 

Green Pass OBBLIGATORIO 

Modalità di acquisto e/o prenotazione biglietti:

Info e Prevendite: Drin Service Tel . 069364605 – info@drinservice.com

Costo dei biglietti: Posto unico a sedere 12 euro .

Drin Service Sas Infoline: Via Don Nazario Galieti, 10 00045 - Genzano di Roma (Rm) Tel. 069364605 - Fax 069363390
(dal lunedì al venerdì orario 9,00-13,00 ; 16,00-19,30 ; sabato orario 9,00-13,00)


Banner Festival Liszt

È uno dei Festival dedicato a Franz Liszt tra i più longevi e prestigiosi in Italia, nato per mettere in risalto il rapporto che Liszt ebbe con Albano durante i suoi anni romani. Il festival ha come obiettivo di promuovere, diffondere, incentivare la musica di Liszt e di quei compositori del periodo romantico che hanno gravitato e interagito nell'orbita del grande compositore e pianista ungherese.

     
Dal 1986 a oggi musicisti di fama internazionale hanno onorato con la loro presenza i concerti. Fra i nomi più illustri ricordiamo Roberto Cappello, Bruno Canino, Antonio Ballista, Csaba Kyraly, Tamas Erdi, Aquiles Delle Vigne, Manfred Reuthe, Kazimierz Morski, Violetta Palatinus, Kornelia, Bakos, Jozsef Acs, Andras Viragh, Andras Molnar, Janos Toth, Paolo Restani, Massimo Rossi, Gesualdo Coggi, Roberto Prosseda.
 Il festivalsi svolge ad Albano nel periodo autunnale presso Palazzo Savelli, Chiesa Cattedrale S. Pancrazio, Chiesa della Rotonda. Da diversi anni per dare risalto ai luoghi lisztiani, i concerti si tengono oltre che ad Albano anche su Castel Gandolfo presso la Chiesa Pontificia S. Tommaso da Villanova e Auditorium Sala Petrolini.    

 

Il Festival si avvale della partnership dell'Accademia d'Ungheria in Roma della Franz Liszt Geselschaft Eschweiler, del Museo Liszt di Budapest e dell'Istituto Liszt di Bologna.