1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2015   Settembre   Albano, studenti da tutti i Castelli Romani per il Mercatino del Libro Scolastico Usato.
condividi

Contenuto della pagina
Foto di Arnaldo Molinari- Foto club Castelli Romani


Domenica 6 settembre, si è svolto, come ogni anno, il Mercatino del Libro Scolastico Usato.
L’evento, giunto quest’anno alla sua sesta edizione è organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione insieme ai Comitati di Quartiere ed ha visto una grande partecipazione di studenti provenienti da Albano e dai Comuni limitrofi.
 L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Zeppieri, ha commentato: “Ogni anno, gli studenti e le loro famiglie si trovano a dover affrontare prezzi esorbitanti per acquistare il corredo scolastico. Il Mercatino del Libro Scolastico Usato rappresenta una risposta concreta ed efficace ad uno dei problemi più sentiti dalle famiglie”. Zeppieri ha poi continuato: “E’ un Mercatino fatto dagli studenti per gli studenti, fuori dalle logiche del mercato e del profitto, dove si possono acquistare e vendere libri al 50% del loro prezzo di copertina. Allo stesso tempo permette anche di coinvolgere attivamente gli studenti, di responsabilizzarli e di trasmettere loro la cultura del riuso”.Il Sindaco Nicola Marini ha espresso la sua soddisfazione: “Questo appuntamento ogni anno conferma grande partecipazione e gradimento delle famiglie. E’ senza dubbio un vanto per la nostra Città, poter offrire agli studenti questa opportunità di incontro, scambio e risparmio”.