1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2015   Novembre   Parte "Strategic Student Gym"
condividi

Contenuto della pagina

Parte "Strategic Student Gym"

Ha avvio oggi, martedì 10 novembre, la programmazione delle Politiche Giovanili del Comune di Albano Laziale. Si partirà, presso l’Istituto “A. Gramsci” di Pavona, con il progetto didattico-educativo “Strategic Student Gym” finalizzato ad insegnare metodologie e tecniche di studio. Dal 17 novembre lo stesso corso coinvolgerà gli studenti e le studentesse della Scuola secondaria di II grado; potranno partecipare anche i giovani fino ai 25 anni, qualora non venisse raggiunto il numero massimo di studenti partecipanti.
Maggiori informazioni e il modulo di adesione sono scaricabili all’indirizzo http://www.comune.albanolaziale.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1411

L’Assessore alle Politiche Giovanili Alessandra Zeppieri ha commentato: “Questo corso vuole offrire ai nostri studenti e alle nostre studentesse la possibilità di acquisire un metodo di studio e delle competenze trasversali spendibili nei vari ambiti della vita; la finalità del corso è quella di migliorare la capacità di apprendimento, favorendo l’acquisizione di un metodo efficace, e sviluppare nei giovani la competenza di “apprendere ad apprendere”, necessaria per sapersi muovere in una società in continuo cambiamento. È un’iniziativa nuova e gratuita che vuole sostenere le famiglie anche dal punto di vista economico, offrendo proposte formative di qualità a costo zero”.