1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2016   Gennaio   Albano, domenica 10 gennaio la “1^ Fiaccolata in memoria delle vittime della strada e non”
condividi

Contenuto della pagina

Albano, domenica 10 gennaio la “1^ Fiaccolata in memoria delle vittime della strada e non”


Domenica 10 gennaio alle ore 17 si terrà la “ 1^ Fiaccolata in memoria delle vittime della strada e non…” organizzata dall’Associazione La Mantide e dall’Associazione Flavio A. Sez. Arianna Perrone con il patrocinio del Comune di Albano Laziale per ricordare Arianna, Flavio, Carmela, Michela e tutte le vittime innocenti della strada e non.
Daniele Ferdinandi, presidente dell’Associazione La Mantide e promotore della fiaccolata insieme a Tamara Perrone dell’Associazione Flavio Arconso Vittime della Strada e della Giustizia sez. Arianna Perrone di Albano Laziale, racconta il perché di questa iniziativa: «Tamara ci ha raccontato la sua terribile esperienza  nell’aver perso nel 2010 la sorella Arianna, 33 anni, in un incidente stradale. Da qui è nata l’idea di organizzare un evento che ricordasse lei e tutte le persone scomparse  sulla strada e non solo. Un momento per ritrovarci e ribadire che non bastano gli appelli alla prudenza e al rispetto del codice della strada, il rafforzamento delle pene per chi guida in stato di alterazione da alcool e droghe. Ma soprattutto – conclude il presidente dell’associazione La Mantide – la nostra fiaccolata vuole essere un momento di ricordo di tutte quelle persone che ci hanno lasciato un vuoto, un gesto per ribadire che anche se non sei più qui fisicamente “non mi sono dimenticato di te”». 
Il ritrovo per la fiaccolata – a cui parteciperà l’Amministrazione Comunale di Albano Laziale – sarà alle 17 in Via Olivella all’altezza del cancello di Villa Doria e si snoderà su Corso Matteotti fino a Piazza San Pietro dove verranno fatti volare simbolicamente dei palloncini. 
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.