1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2016   Aprile   Acconti TARI anno 2016
Contenuto della pagina

Avviso

 

TARI ANNO 2016  
Emissione e Recapito Avvisi di pagamento acconto anno 2016 - 30 Aprile 2016 - 30 luglio 2016

Premesso che:  La normativa statale ha stabilito, a decorrere dal 01.01.2014, l’entrata in vigore della TARI, Tassa sui Rifiuti ( art. 1 commi 639 e sgg, L 147/2013 e s.m.i.), destinata alla copertura dei costi del servizio di gestione dei rifiuti;
La TARI è una componente dell’Imposta Unica Comunale ( IUC);   Il Comune di Albano Laziale, ai sensi di quanto previsto dall’art. 1 comma 688  della Legge sopra richiamata, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del  5-8/ 11/2014 ,  ha  approvato il regolamento Comunale per l’applicazione dell’imposta Unica  Comunale ( IUC ) che disciplina anche l’applicazione della componente TARI;
Nel citato regolamento ( art. 56)  ha stabilito che la riscossione del tributo  deve essere effettuata in   tre rate   scadenti,  rispettivamente,   alla fine del mese di aprile, luglio e novembre di ogni anno.
SI COMUNICA QUANTO SEGUE
Visto l’approssimarsi della scadenza della prima rata  per l’anno  2016,  in questi giorni è stato dato avvio al recapito presso il domicilio dei  contribuenti dei  modelli di pagamento precompilati relativi alla prime due rate di acconto;
L’importo richiesto in acconto  è  pari al 70 per cento  di quanto  determinato sulla base delle tariffe in vigore nel 2015 e sarà soggetto a conguaglio,  sulla base delle tariffe 2016, con la rata di novembre 2016;
Come per l’anno trascorso  in questa fase l’Amministrazione, in via del tutto sperimentale,  ha ritenuto opportuno provvedere direttamente al recapito degli avvisi di pagamento   presso il domicilio di ciascun contribuente residente/ con sede legale e/o operativa all’interno del territorio comunale, avvalendosi  del supporto del personale della Albalonga spa; La consegna presso il domicilio da parte del personale incaricato proseguirà fino al 23 aprile 2016.
A decorrere dal 26  aprile, tutti coloro che, per qualsiasi motivo, non avessero ricevuto la comunicazione di pagamento,  potranno  provvedere direttamente al ritiro presso la sede della ALBALONGA spa, sita in Albano Laziale via Mascagni n. 2 /bis;
Il personale incaricato  ne assicurerà la consegna,  dalle ore 9:00 alle ore 14:00 di tutti i giorni feriali,   fino al termine  di scadenza del pagamento e,  comunque, non oltre  l’11 maggio 2016;
Per tale motivo l’ufficio tributi non rilascerà duplicati. I contribuenti potranno rivolgersi agli uffici comunali preposti, durante l’orario di apertura al pubblico riportato nella nota allegata agli avvisi,  esclusivamente per la richiesta  di variazioni che influiscano sull’ammontare dell’imposta .
Si precisa che il recapito fuori territorio verrà effettuato,  come di consueto, attraverso il servizio postale.
Per informazioni e chiarimenti gli uffici sono raggiungibili ai seguenti numeri 06793295292-271.Per informazioni in merito al recapito la Società ALBALONGA spa potrà essere contattata al seguente recapito telefonico 06 9307508
IL FUNZIONARIO RESPONSABILE                                                                                                             Rag. Maurizia Di Felice