1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2016   Aprile   Ampia partecipazione al "Requiem" di Mozart
Contenuto della pagina

Ampia partecipazione al "Requiem" di Mozart

Ampia partecipazione per il “Requiem” di W.A. Mozart andato in scena, sabato 23 aprile, presso il Duomo di Albano Laziale. L’esibizione, realizzata grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Albano Laziale, a cura dell’Orchestra sinfonica “Europa Musica”, ha visto esibirsi un coro di oltre ottanta elementi formato dall'unione dell’Insieme Vocale L.A. “Sabbatini” di Albano Laziale, il Coro “Ruggero Giovannelli” di Velletri, il Coro della Scuola di Musica di Testaccio di Roma. A guidare i cori sono stati Anna di Baldo e Renzo Renzi. Direttore Claudio Micheli. Solisti: Min Ji Kim, Soprano, Valentina Pesciallo, Contralto, Thomas Kaldaru, Tenore, Andrea Scorsolini, Baritono.Il concerto, posto a conclusione di un progetto che ha visto l’esecuzione di opere di musica sacra presentate nell’ambito del Giubileo della Misericordia, è stata l'occasione per presentare il grande progetto della costituzione dell'Orchestra Giovanile dei Castelli Romani.
Comprensibilmente soddisfatto il Consigliere comunale Anna Di Baldo: «Sabato sera abbiamo ascoltato uno dei “monumenti” della musica. In questo senso per l’Amministrazione comunale, supportare ed ospitare sul territorio iniziative di questa portata è motivo di grande orgoglio».
«Proseguiamo – ha concluso Di Baldo – nel percorso per rendere Albano un polo sempre più importante dal punto di vista dell’offerta culturale».