1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2016   Ottobre   Giovedì 3 novembre in convegno "I nuovi ruoli della pianificazione - Le aree urbane generatrici di uno sviluppo sostenibile, integrato ed equo"
condividi

Contenuto della pagina

Giovedì 3 novembre in convegno "I nuovi ruoli della pianificazione - Le aree urbane generatrici di uno sviluppo sostenibile, integrato ed equo"

Giovedì 3 novembre, presso la “Casa dell’Architettura” di Roma, l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, organizza il convegno internazionale denominato “I nuovi ruoli della pianificazione – Le aree urbane generatrici di uno sviluppo sostenibile, integrato ed equo”. A questo appuntamento prenderanno parte relatori di caratura internazionale che porteranno sui diversi tavoli di lavoro le esperienza di sei capitali europee (Barcellona, Parigi, Berlino, Amsterdam, Mosca e Cluj) che saranno messe a confronto con le esigenze dei territori della Città Metropolitana di Roma Capitale. L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Albano Laziale e dal Comune di Tivoli. Per l’occasione, la Città di Albano Laziale sarà rappresentata dal Sindaco Nicola Marini. Momenti di studio, approfondimento e confronto all’interno dei quali interverranno anche Vincenzo Donato, Capo Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’On. Daniele Leodori, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, e Filippo Tortoriello, Presidente di Unindustria.