1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2016   Dicembre   Indagine ISTAT “Rilevazione sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie – anno 2017”.
condividi

Contenuto della pagina
 

Indagine ISTAT “Rilevazione sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie – anno 2017”

Si informano i cittadini che nel corso del 2017 l’ISTAT, in collaborazione con il Comune di Albano Laziale, avvierà una nuova indagine campionaria, che avrà come oggetto le spese, i viaggi e le vacanze delle famiglie residenti nel nostro paese.
La rilevazione in oggetto rappresenta un indispensabile strumento di osservazione; è prevista dal Programma Statistico Nazionale 2014-2016 – Aggiornamento 2016 e dal Programma Statistico Nazionale 2017-2019 in corso di approvazione.
La fase di raccolta delle informazioni presso i soggetti interessati è condotta attraverso rilevatori che, per conto dell’ISTAT, effettuano le interviste al domicilio della famiglia con l’ausilio di personal computer secondo il metodo CAPI (Computer Assisted Personal Interview).
Le famiglie campione sono estratte dalle Liste Anagrafiche Comunali (LAC).
Le informazioni raccolte, tutelate dal segreto statistico e sottoposte alla normativa sulla protezione dei dati personali, vengono diffuse solo in forma aggregata in modo tale che non sia possibile alcun riferimento alla persona o alla famiglia intervistate, assicurando la massima riservatezza. Nel Comune di Albano Laziale è incaricato di effettuare le interviste presso le abitazioni il rilevatore CORNIU CATALIN.
Per informazioni le famiglie potranno rivolgersi al numero verde gratuito (800-137035) dell’ISTAT, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00, oppure consultare il sito internet https://www.istat.it/it/informazioni-e-servizi/per-i-rispondenti .Per qualunque chiarimento in merito, inoltre, è possibile contattare  l’Ufficio Statistica del comune (tel. 0693295232 – email: statistica@comune.albanolaziale.rm.it).Si ringrazia per la collaborazione.