1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2017   Gennaio   ACEA ATO2: comunicato
condividi

Contenuto della pagina
 

Avviso

Viste le innumerevoli segnalazioni di disservizi idrici pervenute al Comune di Albano Laziale, si riporta di seguito il comunicato inviato alle amministrazioni comunali da ACEA ATO2 al fine di rassicurare i cittadini circa l'operatività di detta società:
"Il centro Italia è stato investito da un'intensa ondata di freddo e gelo che sta facendo registrare temperature ben al di sotto delle medie stagionali. Detto intenso e repentino abbassamento delle temperature sta causando,come a voi noto, disservizi che la scrivente società sta fronteggiando con ogni mezzo.
Anche sugli impianti di depurazione dislocati sul territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale - col persistere di dette condizioni atmosferiche avverse - si sta riscontrando un rallentamento del processo biologico e/o disservizi sui vari comparti. A tal riguardo, la scrivente società sta adottando tutte le azioni tecnico-gestionali atte a ridurre al minimo le condizioni innanzi evidenziate.
Con eventuali e successive comunicazioni - anche di dettaglio per singolo impianto - sarà cura della scrivente informare codeste spettabili Amministrazioni in merito a potenziali fuori servizio che potranno interessare i citati impianti di depurazione." 

Alla luce delle previsioni meteo dei prossimi
giorni, si invitano i cittadini a proteggere i contatori e le conduttore
esterne con materiali isolanti, come polistirolo o poliuretano espanso.
Si raccomanda inoltre di non utilizzare giornali o stracci, che non risolvono
il problema in quanto trattengono comunque l’umidità.

 

NUMERI UTILI:
ACEA - 800130335 
POLIZIA LOCALE – 0693268201
PROTEZIONE CIVILE - 06 930 7263