Varato il disciplinare sull'orario di lavoro del personale comunale

Il Comune di Albano Laziale si è dotato di un disciplinare sull’orario di lavoro del personale comunale. Il documento completa il Codice di Comportamento Integrativo dei dipendenti, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 200 del 27 ottobre 2016, e regolamenta l’orario di lavoro e le modalità di rilevamento delle presenze. Il disciplinare si è reso necessario anche alla luce dell’introduzione del “Portale del dipendente” e annesso “Cartellino web”, che permette la consultazione on – line da parte del dipendente del proprio cartellino, per fornire al personale una guida sulle modalità di gestione delle presenze e delle assenze. Il disciplinare troverà applicazione a partire dal 1 febbraio 2017. Il Consigliere comunale, Enrica Cammarano, ha commentato: «Il rispetto dell’orario di lavoro è una prerogativa imprescindibile. Il disciplinare, in questo senso, vuole responsabilizzare, laddove ce ne fosse bisogno, ogni dipendente rispetto ai propri compiti. Lo scopo di questi provvedimenti è fissare regole chiare per mettere i dipendenti pubblici nelle migliori condizioni per svolgere le loro mansioni garantendo servizi sempre più efficaci e qualitativamente migliori ai cittadini. Un ringraziamento all’Ufficio del Personale, coordinato dalla Dottoressa Silvana Raiola, per l’impegno messo in campo ogni giorno nel recepire le indicazioni del Segretario Generale, Dottoressa Daniela Urtesi, e della Giunta Comunale».

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito