Successivamente, stampare la ricevuta della prenotazione e recarsi il giorno e l’ora stabiliti presso i Servizi Demografici con:
- una fototessera, la vecchia carta d’identità (nel caso di primo rilascio non è necessaria) e € 22.50 in contanti per il pagamento.
- I cittadini stranieri devono portare anche il permesso di soggiorno in corso di validità.
- Rinnovo o prima volta per i minori: è necessaria la presenza del minore e di entrambi i genitori, o di un genitore con una delega dell’altro; in caso contrario, la carta verrà rilasciata non valida per l’espatrio.
- In caso di furto o smarrimento della vecchia carta d’identità, anche se scaduta, è necessario presentare una denuncia e avere con sé un altro documento in corso di validità (in assenza di altro documento valido è necessaria la presenza di due testimoni).
La carta d’identità elettronica arriverà per posta o può essere ritirata presso i servizi demografici, in entrambi i casi dopo sei giorni lavorativi.
L’ufficio URP del Comune è a disposizione per aiutare i cittadini in difficoltà.
In caso di difficoltà sarà possibile chiedere supporto inviando una mail a appuntamenti.cie@comune.albanolaziale.rm.it specificando un numero di cellulare dove essere contattati, oppure telefonando al numero 340.0826758 dal Lunedì al Giovedì nei seguenti orari, Lunedì e Giovedì 8-30 - 13.00 - 15.30 - 17.30 Martedì - Mercoledì 8.30 - 13.00.
Non sarà possibile recarsi all’ufficio per prendere l’appuntamento di persona.