1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2018   Maggio   "Liber-ando - Coltiviamo lettrici e lettori liberi dagli stereotipi"
condividi

Contenuto della pagina
 

"Liber-ando - Coltiviamo lettrici e lettori liberi dagli stereotipi"

La Città di Albano Laziale, attraverso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Biblioteche, insieme all’Associazione Culturale TUedIO sono liete di presentare alla cittadinanza la seconda edizione di “Liber-ando – Coltiviamo lettrici e lettori liberi dagli stereotipi”, festival letterario rivolto a tutta la cittadinanza, in particolar modo ai bambini, alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze. L’iniziativa si terrà martedì 22 e mercoledì 23 maggio 2018 nella piazza di fronte a Santa Maria della Rotonda.
Entrambe le mattine, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, ci saranno letture animate dal libro “Fiabe in Rosso” di Lorenzo Naia e Roberta Rossetti (ed. Verbavolant) e da “Cattive Ragazze” di Assia Petricelli e Sergio Riccardi (ed. Sinnos), con una presentazione di Maria Assunta Salvatore della Compagnia Teatrale Karibù.
Nel pomeriggio delle due giornate, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, ci saranno incontri con Autrici e Associazioni. Martedì 22 maggio Assia Petricelli presenterà il libro “Cattive Ragazze”, affrontando il tema “I talenti e i mestieri, il diritto di tutti e di tutte di veder riconosciuto il proprio contributo qualunque sia il sesso di appartenenza”; mentre mercoledì 23 maggio Giovanna Lancia dell’Associazione Scosse e Germana Cecconi dell’Associazione Rebel Network presenteranno il libro “Leggere senza Stereotipi. Percorsi educativi 0-6 anni per figurarsi il futuro”, affrontando il tema “L’editoria senza gli stereotipi, i buoni percorsi.”

L’ingresso al festival è libero e gratuito.