Politiche Energetiche - Controlli Impianti Termici


Dal 16 Aprile 2023 la Città Metropolitana di Roma Capitale è l'autorità competente al controllo dell’efficienza energetica e della corretta manutenzione degli impianti termici e di condizionamento siti nel territorio di Albano Laziale, Comune con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti.

I bollini verdi acquistati dai manutentori entro il 15 Aprile 2023 presso il Comune di Albano Laziale, potranno essere utilizzati anche oltre tale data e fino ad esaurimento.

Il relativo RCEE dovrà essere trasmesso in originale al protocollo del Comune, che curerà successivamente la digitalizzazione e l’invio alla Città metropolitana di Roma Capitale.

Ad esclusione dei suddetti casi, i manutentori operanti sugli impianti siti nel comune di Albano Laziale trasmetteranno i rapporti di controllo ed ogni altra documentazione relativa ai predetti impianti alla Città Metropolitana di Roma Capitale tramite la piattaforma e Manutentori, mediante la quale si potrà procedere anche all’acquisto dei bollini verdi.


Per ulteriori informazioni

Città Metropolitana di Roma Capitale - Controllo impianti termici

- Contattare il Contact Center - tel. n. 06.40409434

- Scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: impianto.termico@cittametropolitanaroma.it o manutentori@cittametropolitanaroma.it


Informazioni anni precedenti

Da marzo 2015 al 15 aprile 2023 l'autorità competente al controllo dell’efficienza energetica e della corretta manutenzione degli impianti termici e di condizionamento siti nel territorio di Albano Laziale, era lo stesso Comune.

Normativa impianti Comune di Albano Laziale

Icona (220.37 KB)Brochure informativa (2015-2023) (220.37 KB).
IconaCompetenza in materia dei controlli sullo stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici nel territorio (fino al 15.04.2023).
 

 

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito