1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2018   Ottobre   Situazione Meteo
condividi

Contenuto della pagina

Situazione Meteo

I bollettini pubblicati dall’Agenzia Regionaledi Protezione Civile riportano per la giornata odierna e per le prossime 24/36ore un codice di allerta “arancione” con criticità moderata. Questa mattina, ilSindaco Nicola Marini ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), comeprevisto dalle linee guida dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile. Lasituazione è continuamente monitorata per valutare eventuali criticità. Almomento, non è stato emesso alcun provvedimento di chiusura delle scuole per lagiornata di lunedì 29 ottobre. Albano Laziale ha una popolazione scolastica didiverse migliaia di ragazzi, pertanto l’Amministrazione Comunale si riserva lapossibilità di adottare questo provvedimento solo se strettamente necessario,al fine di evitare disagi alle numerose famiglie coinvolte.

 

AGGIORNAMENTO - CHIUSURA SCUOLE: Preso atto dell’ultimo bollettino pubblicato dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile intorno alle ore 18 che, pur confermando il codice di allerta “arancione” con criticità moderata, prevede per la giornata di lunedì 29 ottobre il “persistere precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità. Si prevedono inoltre venti da burrasca a burrasca forte, con raffiche fino a tempesta”, il Sindaco Nicola Marini ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, compresi i nidi, presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale per il giorno 29 ottobre 2018.

 

AGGIORNAMENTO 29.10.2018: Visto il persistere delle condizioni meteorologiche avverse, in particolare riguardo le forti raffiche di vento che stanno determinando gravi criticità per la caduta di alberi su tutto il territorio comunale, si sta valutando la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani 30 ottobre 2018. Seguite gli aggiornamenti sul sito comunale e sui canali istituzionali.

AGGIORNAMENTO 29.10.2018 - CONFERMA CHIUSURA SCUOLE: Preso atto del verificarsi di gravi criticità che hanno impedito la regolare circolazione stradale, considerato il perdurare di condizioni meteorologiche avverse, in particolare per i forti venti, rilevato che le condizioni sopra descritte non garantiscono la regolarità e la sicurezza di accesso, sia pedonale che veicolare, alle sedi scolastiche, ravvisata la necessità di monitorare la situazione sull’intero territorio comunale per la caduta di alcune alberature, il Sindaco Nicola Marini ha ritenuto necessario adottare un provvedimento per garantire la pubblica incolumità, disponendo la conferma della chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, compresi i nidi, presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale anche per il giorno 30 ottobre 2018.


Numeri utili per segnalazioni informazioni e/o emergenze: