1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2019   Aprile   Iniziative di Primavera 2019
condividi

Contenuto della pagina

Iniziative di primavera 2019

Siamo lieti di portare a conoscenza della cittadinanza le iniziative realizzate dalla Città di Albano Laziale, attraverso l’Assessorato alle Biblioteche, che prenderanno avvio nel mese di aprile.

 

Locandina "Animali come noi"

Animali come noi

Venerdì 12 aprile 2019, alle ore 17.30, presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli, si terrà la presentazione del libro “Animali come noi” di Monica Pais, alla presenza dell’autrice e del protagonista, il cane Palla. Monica Pais è la veterinaria più amata del web e la storia del suo cane Palla e degli altri pazienti della clinica Duemari è al centro di “Animali come noi”, il suo primo libro che parla di amore, coraggio e speranza. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Artivazione, Cittadellarte - Fondazione Pistoletto ONLUS, TUedIO Design e Il Soffiasogni.

 
 

LibrIncontro

Il giorno successivo, sabato 13 aprile 2019, si svolgerà il primo incontro della terza edizione del progetto “LibrIncontro”. L’iniziativa consiste in un viaggio tra umane fragilità e virtù attraverso la favola; un percorso di ascolto della parola dei Greci sulla forza e sulla vulnerabilità degli amanti, un modo diverso ed efficace di condividere e di comunicare. Gli incontri, condotti dalla counselor REICO Maria Claudia Moroni, saranno incentrati sul tema “Esodo e l’antica saggezza” e si svolgeranno nei giorni 13 aprile, 18 maggio, 15 giugno e 29 giugno 2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, ad Albano presso la Palazzina Vespignani. Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando la Biblioteca di Albano al numero 069320534.

 
 

Il bel gioco di essere genitori

Infine, domenica 14 aprile 2019 si svolgerà il primo incontro del progetto “Il bel gioco di essere genitori”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Dietrich Bonhoeffer. L’iniziativa consiste in quattro giornate divulgative, con attività laboratoriali e di circo educativo, aperte a genitori e figli, insegnanti, educatori e studenti, sui seguenti temi:

-bambini e caregiver: il difficile mestiere di essere genitori e … figli;
-bambini e gioco: lo sviluppo e l’importanza del gioco nell'età evolutiva;
-bambini e scuola: l’avventura dei bambini nel mondo della scuola.

Gli incontri si svolgeranno i giorni 14 aprile, 5 maggio e 12 maggio 2019, con un incontro finale il 26 maggio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso le sale di Villa Contarini a Pavona. È consigliato partecipare a tutti gli incontri, ma non obbligatorio; la partecipazione all'incontro finale è consentita solamente a chi avrà partecipato ad almeno uno dei primi tre incontri. I bambini e le bambine possono partecipare se accompagnati da almeno un genitore. La prenotazione è obbligatoria per ciascun incontro; per prenotazioni e informazioni: 3470155026 e famiglieingioco2019@gmail.com