Domenica 9 giugno torna "Albano InSieme ...in Festa"

Domenica 9 giugno il centro storico di Albano Laziale sarà attraversato dalla manifestazione “Albano InSieme …in Festa!”, giornata finale del progetto “Albano InSieme”, organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e giunto quest’anno alla settima edizione.
L’iniziativa inizierà alle ore 9.30 con una grande sfilata di tutti i partecipanti al progetto, che partirà da piazza Mazzini e arriverà a piazza Pia. Alle ore 10.30 e alle ore 16.30 sul palco allestito a piazza Pia verranno premiati gli studenti e le studentesse vincitori del concorso “Camminiamo InSieme”, le cui opere saranno esposte per tutta la giornata. Dalle ore 11 alle ore 18, tutte le famiglie potranno imparare, giocare e divertirsi insieme partecipando alle attività gratuite proposte negli oltre 70 stand delle istituzioni scolastiche, delle Forze dell’Ordine e delle associazioni presenti. Attività sportive e artistiche, laboratori creativi e di lettura, esibizioni musicali e di danza, laboratori di fotografia, laboratori in lingua inglese e in LIS (Lingua Italiana dei Segni), iniziative di informazione e sensibilizzazione su tematiche sociali, sanitarie, culturali e ambientali verranno offerte a tutte le famiglie che potranno anche cimentarsi in attività con le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana, giocare con circensi, giocolieri e artisti di strada, imparare a prendersi cura al meglio dei propri amici animali, donare il sangue e molto altro ancora, tutto ad accesso libero e gratuito.
Durante la manifestazione “Albano InSieme …in Festa!” uno spazio sarà riservato al progetto “#IoRispetto”, a cui la città di Albano Laziale ha avuto il piacere di partecipare insieme alle città di Milano, Torino e Palermo. Ad arricchire la giornata anche il progetto “Share Your Time”, con le esibizioni conclusive dei laboratori del progetto.
Vi aspettiamo!

Pagina con i programmi dettagliati.
 
 
 
 (638.57 KB)Disposizioni viabilità 8 - 9 giugno (638.57 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito