Nasce l'App per Smartphone e Tablet «Comune di Albano Laziale»

Il Comune di Albano Laziale si è dotato di una App gratuita per smartphone e tablet per essere sempre più vicino ai propri cittadini e garantire un aggiornamento costante ed immediato sull’attività amministrativa, sociale e culturale della città. Oltre all’apertura «fisica» degli uffici due sabati mattina al mese, ora si aggiunge questa apertura «virtuale» che insieme al sito istituzionale e all’applicazione dedicata ai rifiuti «Junker» ed «EcoAttivi» garantiranno un’informazione continua. L’App «Comune di Albano Laziale» può essere scaricata come una qualsiasi altra applicazione. Oltre alla possibilità di essere aggiornati in tempo reale con l’apposito servizio di notifiche «push» sulle notizie più importanti o sulle emergenze, ci si potrà collegare direttamente anche alle funzioni del sito istituzionale.  Il Consigliere Comunale delegato alla Partecipazione, Enrica Cammarano, ha commentato: « Uno strumento in più per l'amministrazione per essere in contatto costante, diretto e tempestivo con i cittadini, per comunicare in maniera efficace provvedimenti ed iniziative». Un passo avanti importante come sottolineato anche dal Consigliere Comunale delegato all’Informatizzazione, Luca Andreassi: «In questi anni abbiamo reso Albano Laziale una Smart City con l’installazione dell’anello di fibra ottica comunale, l’attivazione del WiFi pubblico e la progressiva informatizzazione di tutti i processi. L’App non può che andare in questa precisa direzione». Soddisfatto l’Assessore all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Stefania Cavalieri: «Proseguiamo nella valorizzazione della nostra città anche attraverso la digitalizzazione, senza mai dimenticare il contatto umano come dimostrano le aperture due sabati al mese degli uffici comunali». Il Sindaco Nicola Marini ha concluso: «Dopo le tante iniziative che hanno portato Albano Laziale a diventare una Smart City, questa App conferma la volontà dell’Amministrazione di migliorare ulteriormente di proseguire sulla strada della digitalizzazione dei servizi e migliorare ulteriormente la relazione con cittadini e utenti rendendola anche più diretta ed immediata».

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