1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2020   Settembre   Albano Laziale, scuola: inizio attività didattica rinviato al 24 settembre
condividi

Contenuto della pagina

Albano Laziale

Scuola: inizio attività didattica rinviato al 24 settembre

 

L’Amministrazione Comunale, a seguito delle numerose riunioni avute in questi giorni, recependo le difficoltà rappresentante dai Dirigenti Scolastici, ha deciso di comune accordo con le Istituzioni scolastiche del territorio, di rinviare l’inizio delle attività didattiche dell’anno scolastico in corso,  al 24 settembre.
La scelta è maturata durante l’ultimo confronto avuto nella giornata odierna che ha evidenziato diverse problematiche organizzative, fra cui la carenza del personale docente con particolare riferimento ai docenti di sostegno necessari per gli alunni con fragilità.
L’Amministrazione Comunale, in questo periodo, ha avuto come obiettivo primario riaprire in piena sicurezza le Scuole, nel rispetto delle linee guida governative. Sono stati approntati tutti i lavori necessari a rispettare le richieste pervenute dai Dirigenti Scolastici. Ringraziamo l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Scuola del Comune di Albano Laziale per l’impegno profuso.
Ringraziamo i Dirigenti Scolastici per la grande collaborazione che hanno dato in questo periodo e per il grande sforzo prodotto, nonché il supporto dei genitori e dei loro rappresentanti.
Si  auspica che tale rinvio possa essere utile all’Ufficio Scolastico Regionale e al Ministero dell’Istruzione per risolvere le problematiche organizzative ancora esistenti, in modo che l’attività formativa , didattica e tutti i servizi scolastici possano iniziare in piena sicurezza.