1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > Notizie in Comune   2014   Aprile   25 aprile Arte in Libertà
condividi

Contenuto della pagina

25 aprile Arte in libertà

 

Nelle giornate del 25 e 26 si svolgerà presso la cornice di
Piazza E. Berliguer a Pavona, in occasione dei festeggiamenti per la giornata della “Liberazione l’evento “Arte in Libertà” organizzato dall’Assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con lo sportello “Giovani Artisti” del Comune di Albano Laziale. L’evento vedrà l’organizzazione di diversi momenti di svago e riflessione sui temi del sacrificio e dell’impegno civico nella lotta al Nazifascismo.
Gli eventi clou saranno sicuramente: il Viaggio della memoria. Un tour che toccherà tutti i luoghi simbolo del sacrificio della Resistenza Romana. Il viaggio in autobus totalmente gratuito a via Tasso (museo della resistenza), Porta S. Paolo, Forte Bravetta e le Fosse Ardeatine. In questi due ultimi luoghi sarà ricordato anche il sacrificio di due Patrioti Partigiani nostri concittadini: “Salvatore Fagiolo e Marco Moscati.
In serata, invece, andrà in scena in Piazza Berlinguer uno spettacolo teatrale molto suggestivo, anch’esso sul tema della Resistenza dal titolo “Giacere sul fondo”, organizzato dalla “Compagnia delle onde”, attiva da tempo con performance sui temi dell’impegno Civico e Sociale.
La giornata del 26 aprile, a partire dal Pomeriggio sarà invece completamente dedicata alla musica giovanile con varie band del territorio che si avvicenderanno fino a sera sul palco di Piazza Berlinguer.
Saranno presenti vari stand ed attrazioni, tutto all’insegna di una due giorni che vuole essere una celebrazione di festa e una riflessione di giovani che ricordano i loro coetanei che senza alcuna esitazione, settanta anni fa sacrificarono la propria vita per portare la libertà, la pace e una Costituzione Democratica al nostro Paese.

Per informazioni e prenotazione del “viaggio della memoria”
(aperto a tutti e a tutte le età) contattare lo Sportello giovani artisti in
Via Risorgimento 1 (Palazzina Vespignani) -tel 0693263240-int. 23