1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2021   Luglio   Avviso libri di testo a.s. 2021-2022
condividi

Contenuto della pagina

LIBRI DI TESTO A.S. 2021-22

Inizio consegna autorizzazioni per l'acquisto dei libri di testo


Si comunica alle famiglie interessate che, A PARTIRE DA GIOVEDÌ 15 LUGLIO 2021 saranno in distribuzione le autorizzazioni per l’acquisto dei testi scolastici.

Si ricorda che i contributi possono essere richiesti FINO AL 31 AGOSTO 2021 dai RESIDENTI nel Comune di Albano aventi ISEE MASSIMO DI € 6.000,00, tramite la piattaforma comunale, a questo link:
  
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=wt00034460&areaAttiva=2

DISPOSIZIONI PER IL RITIRO DELLE AUTORIZZAZIONI:
 1-     Prenotazione OBBLIGATORIA attraverso il sistema TUPASSI oppure telefonicamente ai numeri 06/93295-273-202;
2-     Il ritiro dell’autorizzazione deve essere effettuato dal GENITORE CHE HA PRESENTATO LA DOMANDA, munito di documento di riconoscimento valido.
3-     E’ ammesso il ritiro con DELEGA SCRITTA con fotocopie dei documenti di identità in corso di validità, firmate del DELEGANTE e DELEGATO. Il delegato deve essere MAGGIORENNE.
4-     E’ necessario comunicare la libreria scelta per l’acquisto dei libri al momento del ritiro dell’autorizzazione.
 Invitiamo i cittadini ad attenersi a quanto sopra.

N.B. Per coloro che hanno un ISEE SUPERIORE A € 6.000,00 è possibile partecipare al Bando Regionale per il rimborso dei libri di testo scolastici. Tutte le informazioni ed i requisiti di partecipazione sono disponibili sul sito web del Comune di Albano, nella sezione SCUOLA ED ISTRUZIONE-ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI A.S.2021/22. LA SCADENZA DEL BANDO REGIONALE E’ FISSATA AL 31 AGOSTO 2021.

Recapiti utili: Ufficio Servizi scolastici mail: servizi.scolastici@comune.albanolaziale.rm.it – telefoni: 06/93.295.273-202

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

Per l’acquisto dei testi scolastici con esonero al 100% e 50% si ricorda ai genitori che debbono ritirare l’autorizzazione del Comune PRIMA DI ACQUISTARE I TESTI.
Si ricorda, per coloro che superano la soglia ISEE prevista per i contributi per l’acquisto dei libri di testo, che sarà possibile partecipare al successivo bando Regionale per accedere ai rimborsi.
Per la partecipazione a detto bando è obbligatorio essere in possesso della FATTURA FISCALE dell’acquisto dei libri di testo.
Attraverso il sito istituzionale del Comune sarà data comunicazione dell’avvio delle domande e dei requisiti previsti dalla Regione Lazio per l’accesso al contributo.