"Il Valor€ del Cibo"

L’amministrazione comunale di Albano Laziale, con il finanziamento concesso da Città Metropolitana di Roma Capitale e avvalendosi dell’esperienza ventennale del Banco Alimentare del Lazio, ha dato inizio al progetto “Il Valor€ del Cibo”.

Con questo progetto il Comune si inserisce pienamente nell’agenda per lo sviluppo sostenibile lanciata dalle Nazioni Unite.

Nell’ambito del progetto, è stato istituito un premio comunale dedicato al tema dello spreco alimentare volto a favorire, identificare, promuovere e condividere le buone pratiche di prevenzione degli sprechi alimentari adottate sul territorio comunale da soggetti pubblici e privati, valorizzando le esperienze più rilevanti e innovative in modo tale da favorirne la diffusione e la replicazione sul territorio.

Cerchiamo esempi concreti per uno sviluppo economico, sociale e sostenibile.  Il Premio si rivolge a chiunque abbia realizzato un progetto, un’idea o un’iniziativa originale e utile sulla riduzione degli sprechi alimentari.

Possono presentare i propri progetti persone fisiche e/o giuridiche che hanno sede o operano nella città di Albano Laziale:  Aziende - Associazioni - Scuole - Giovani – Startup. Per partecipare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo segreteria@lazio.bancoalimentare.it - oggetto "premio comunale il valore del cibo" - alla mail bisogna allegare una presentazione del progetto con Immagini fotografiche e/o video relative al progetto.

Le proposte dovranno pervenire entro la data ultima del 31 agosto 2021. I vincitori riceveranno una targa di ringraziamento da parte dell'amministrazione comunale. Il premio sarà consegnato in un evento pubblico nel mese di ottobre 2021.

 
img
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito