1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2021   Luglio   ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI A.S.2021-22
Contenuto della pagina

ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI


A.S.2021-22

Le iscrizioni riguardano i seguenti servizi:

1-REFEZIONE SCOLASTICA (mensa)
2- TRASPORTO SCOLASTICO (scuole infanzia/primaria/secondaria di I°)
3- RICHIESTA CONTRIBUTI ECONOMICI ( acquisto libri di testo -trasporto Ist. superiori- spesa per tasse d'iscrizione - refezione in altri Comuni)
4- BANDO LIBRI REGIONE LAZIO a.s. 2021/2022 URP Informa - Contributo Libri Regione Lazio a.s. 2021/2022

Il modello è UNICO per tutti i servizi, andranno selezionati con il SI solo quelli richiesti, con il NO quelli per cui non si ha interesse.

SCELTA DEI SERVIZI DA RICHIEDERE : SCADENZA 31.08.2021

Le iscrizioni vanno RINNOVATE OGNI ANNO. Non costituisce titolo preferenziale l’aver usufruito del servizio negli anni precedenti . Il portale RISTOCLOUD della BIORISTORO ITALIA srl NON E’ABILITATO PER LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA.

L’accesso alla piattaforma è consentito, come da normativa vigente, agli utenti muniti di identità digitale SPID .

LINK ACCESSOhttps://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=wt00034460&areaAttiva=2

INFORMAZIONE IMPORTANTE:  in caso del perdurare della situazione pandemica, potrà essere necessario l’aumento del buono pasto fino ad un massimo del 25% rispetto all’attuale tariffa prevista di € 4,68/pasto così come stabilito con deliberazione di G.M. n. 75 del 03.05.2021 .

SI RICORDA CHE L’ACCETTAZIONE DELLA DOMANDA DA PARTE DEL SISTEMA NON COSTITUISCE IN ALCUN MODO APPROVAZIONE DELLA STESSA . Verranno inviate mail di conferma dell’avvenuta approvazione della richiesta al termine dei controlli necessari.

1 ) MENSA SCOLASTICA. N.B. in caso del perdurare della situazione pandemica, potrà essere necessario l’aumento del buono pasto fino ad un massimo del 25% rispetto all’attuale tariffa prevista di € 4,68/pasto così come stabilito con deliberazione di G.M. n. 75 del 03.05.2021 . Le iscrizioni sono aperte fino al 31.08.20 2 1 . Oltre tale data, tutte le domande pervenute verranno automaticamente approvate con l’applicazione della tariffa massima prevista per il pasto, senza eccezioni .

Saranno ritenute valide le sole iscrizioni pervenute attraverso il portale istituzionale del Comune di Albano. Sono previste esenzioni dal pagamento al 100 e al 50 % per fasce di reddito particolarmente disagiate, con ISEE compreso tra zero e seimila euro. Per usufruire degli esoneri è OBBLIGATORIO inserire i dati ISEE . Tariffe agevolate sono previste per redditi da 6000,01 a 23.000,0 0 secondo la tabella sottostante:

I.S.E.E.
QUOTA UTENTE 1°FIGLIO
2°FIGLIO
3°FIGLIO
0,00-3.000,00
0
0
0
3.000,01-6.000,00
2,34
1,83
0,80
6.000,01-9.000,00
3,56
3,04
2,06
9.000,01-15.000,00
3,88
3,37
2,34
15.000,01-19.000,00
4,07
3,56
2,53
19.000,01-23.000,00
4,26
3,79
2,76
-PARI O SUPERIORE A 23.000,01
- NON RESIDENTI/ NON DICHIARANTI
4,68
4,68
4,68

L’inserimento dell’ISEE è obbligatorio per tutti coloro che intendono usufruire delle agevolazioni tariffarie previste ( esoneri e riduzioni ) . L’inserimento differito sarà possibile solo ed esclusivamente nei seguenti casi:
ISEE con difformità/omissioni da sanare Presentazione di attestazione ISEE CORRENTE per sopravvenute modifiche sostanziali nella situazione economica . (variazione reddituale complessiva superiore al 25% del precedente valore ISEE ). Le variazioni della situazione lavorativa che vengono considerate ai fini della richiesta dell’ISEE CORRENTE sono le seguenti: 1- lavoratore dipendente a tempo indeterminato per cui sia intervenuta una risoluzione del rapporto di lavoro o una sospensione dell’attività lavorativa o una riduzione della stessa; 2- lavoratori dipendenti a tempo determinato ovvero impiegati con tipologie contrattuali flessibili , che risultino attualmente non occupati, essendosi concluso il rapporto di lavoro, e che possano dimostrare di essere stati occupati nelle forme di cui alla presente lettera per almeno 120 giorni nei dodici mesi precedenti la conclusione dell’ultimo rapporto di lavoro; 3- lavoratori autonomi, non occupati alla data di presentazione della DSU, che abbiano cessato la propria attività, dopo aver svolto l’attività medesima in via continuativa per almeno dodici mesi . Alunni classi prime della scuola Infanzia e Primaria inseriti dopo l’inizio dell’anno scolastico per scorrimento lista di attesa;  Alunni trasferiti da altre scuole ad anno scolastico iniziato.


Il campo N. protocollo INPS-ISEE è OBBLIGATORIO nel caso si decida di inserire il valore dell’ISEE. Se tale campo non viene compilato non sarà possibile concludere la procedura d’iscrizione

Nel caso di difformità dell’attestazione ISEE inserita l’utente verrà contattato e invitato a sanare la propria situazione. Fino a presentazione della documentazione corretta verranno applicate le tariffe per intero previste per ogni singolo servizio (mensa e trasporto scolastico).
Gli studenti RESIDENTI nel Comune di Albano ma FREQUENTANTI scuole IN ALTRI COMUNI , dovranno compilare direttamente la sezione “CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER SERVIZI SCOLASTICI” ,quindi selezionare la voce:”REFEZIONE ”.


2 -Trasporto scolastico:
Non sono possibili fermate fuori dal territorio comunale : sono istituiti punti di raccolta degli studenti ESCLUSIVAMENTE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI ALBANO. Per usufruire degli esoneri previsti per i redditi compresi tra 0,00 (zero) e 6.000,00 (seimila/00) euro inserire, negli appositi campi, i dati relativi all’attestazione ISEE. 
Tali agevolazioni sono RISERVATE AI RESIDENTI DEL COMUNE DI ALBANO LAZIALE. Gli utenti NON RESIDENTI posso effettuare l’iscrizione al servizio che verrà evasa solo in caso di RESIDUA DISPONIBILITÀ DI POSTI.
Per g li utenti diversamente abili è prevista la possibilità di caricare il certificato L.104/92 direttamente cliccando, nell’apposita sezione, sul pulsante SFOGLIA e selezionando il file dal proprio computer .


3- Concessione di contributi economici . RISERVATI AI RESIDENTI .
I contributi erogabili riguardano:
Acquisto libri scolastici SOLO per le scuole Secondarie di I° e II° (MEDIE E SUPERIORI). Contributi per Trasporto scolastico per scuole Secondarie di I° e II° (MEDIE E SUPERIORI Contributo per il pagamento delle TASSE D’ISCRIZIONE scuole Secondarie di I° e II° (MEDIE E SUPERIORI). REFEZIONE solo per utenti RESIDENTI che frequentano scuole site in altri Comuni. I dati ISEE sono obbligatori per accedere all’erogazione del contributo . Il reddito massimo ammissibile per la prestazione è pari ad € 6.000,00 (sei mila/00). E’ ammesso l’inserimento differito del reddito ISEE solo ed esclusivamente nei seguenti casi: ISEE con difformità/omissioni da sanare Presentazione di attestazione ISEE CORRENTE per sopravvenute modifiche sostanziali nella situazione economica; Il nucleo familiare deve ESSERE RESIDENTE nel territorio del COMUNE DI ALBANO . Le richieste presentate da non residenti verranno automaticamente scartate.


4-BANDO LIBRI REGIONE LAZIO - scuole secondarie di I° e II°.

REQUISITI:

ISEE FINO A € 15.493,71.
RESIDENZA nel Comune di  Albano

SCADENZA DOMANDE: 31 AGOSTO 2021

Documentazione da consegnare ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2021 solo previo appuntamento con l’Uff. Scuola 06/93295273 e dopo aver inserito la domanda.

Attestazione ISEE in corso di validità;

·       Copia delle fatture elettroniche (ai sensi del D.L.n.127/2015 e s.m.i.) di acquisto dei testi scolastici e lista dei libri fornita dalla scuola(N.B. non sono ammessi SCONTRINI);
·       Copia delle fatture elettroniche (ai sensi del D.L.n.127/2015 e s.m.i.) di acquisto dei testi scolastici effettuate on-line e lista libri fornita dalla scuola;
·       Sono ammessi al rimborso anche i Dizionari e libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole;
·       Sono ammessi al rimborso anche NOTEBOOK e sussidi digitali, tra cui rientrano programmi e sistemi operativi a USO SCOLASTICO;
·       Autocertificazione (ai sensi del DPR n.445/2000) della frequenza scolastica presso scuole Secondarie di I e II grado per l’a.s. 2020/2021;


RECAPITI UFFICI:
Ufficio Servizi Scolastici: tel. 06/93.295273 - 202 servizi.scolastici@comune.albanolaziale.rm.it
Ufficio URP: tel. 06/93295-224 - 226 urp@comune.albanolaziale.rm.it

SI RICORDA CHE L’ACCETTAZIONE DELLA DOMANDA DA PARTE DEL SISTEMA NON COSTITUISCE IN ALCUN MODO APPROVAZIONE DELLA STESSA . Verranno inviate mail di conferma dell’avvenuta approvazione della richiesta al termine dei controlli necessari.

cliccare sul link sottostante per l'accesso alla piattaforma:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=wt00034460&areaAttiva=2