1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2021   Ottobre   Punto Europa
Contenuto della pagina

Punto Europa Albano Laziale


Icona Punto Europa

Con la DGR. 561 del 30.07.2019 la Regione Lazio ha definito le "Linee Guida per il funzionamento dell'Ufficio Europa e della Rete regionale degli Sportelli Europa" con l’intento di ampliare la rete d’informazione sui contributi europei, implementando l’assistenza sulle opportunità offerte dai Fondi SIE e dai Fondi europei a gestione diretta e la programmazione dello sviluppo locale in ambito economico, sociale e culturale, in un’ottica di sistema.

Oltre a definire le attività degli Sportelli Europa regionali a livello provinciale, la DGR prevede la possibilità di ospitare presso le Amministrazioni Pubbliche e/o private dei  punti di accesso ai servizi di informazione e assistenza sulle opportunità di finanziamento europee, denominati “Punto Europa”

Il nostro Comune di Albano Laziale ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa con la Regione ed è entrato a far parte della Rete regionale dei Punti Europa dal mese di Luglio 2021. Il punto Europa sarà in grado di offrire, a tutti i soggetti interessati (cittadini, imprese, scuole, associazioni) un servizio puntuale di informazione e assistenza sui fondi, favorendo lo scambio delle migliori pratiche in tema di utilizzo delle risorse comunitarie, promuovendo attività di studio, ricerca e formazione relativamente al tema dell’Europa e della progettazione, anche attraverso l’organizzazione di seminari tematici e di aggiornamento, workshop e incontri divulgativi. Inoltre, assisterà gli utenti nell’interpretazione dei bandi.

Visita il sito: www.lazioeuropa.it

Per informazioni e consulenza su Bandi e Programmi Europei, Nazionali e Regionali:
-compilare la scheda di contatto allegata
-trasmetterla via mail a: puntoeuropa@comune.albanolaziale.rm.it
 
Sarete contattati ai recapiti indicati da un incaricato del Punto Europa 

Responsabile del servizio
Dott. ssa Silvia de Angelis

Referente Dott. ssa Mara Masi 
puntoeuropa@comune.albanolaziale.rm.it
tel: 0693295240 

Assessore alle Politiche Europee
Dott. ssa Cristina Casella    
cristina.casella@comune.albanolaziale.rm.it 
tel: 06/93295228







 

Link selezione portale InPA

 

Link ai bandi aperti