Piano per la Eliminazione delle Barriere Architettoniche

 

~Abbattere le barriere vuol dire smentire la disabilità, toglierle il suo carattere di ineluttabilità.

 
 

Il Comune di Albano Laziale, con Determina Dirigenziale n. 711 del 24.05.2021, ha affidato l’incarico per la redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.).
Il P.E.B.A. si configura come uno strumento per la pianificazione e la programmazione coordinata degli interventi ritenuti fondamentali per la piena accessibilità e fruibilità degli spazi urbani e degli edifici di competenza dell’Amministrazione.
L’obiettivo che persegue il Piano è garantire l’accessibilità e la fruibilità degli edifici pubblici, degli spazi urbani pubblici costruiti o naturali e dei trasporti da parte di tutti i cittadini. In altri termini l’obiettivo è quello di consentire a tutte le persone di potersi muovere liberamente nell’ambiente abitato. Contestualmente il P.E.B.A. vuole essere anche uno strumento attraverso il quale sviluppare e diffondere di una maggiore sensibilità sull’accessibilità al fine di rendere la città più sicura, confortevole e qualitativamente migliore per tutti i cittadini, ivi compresa quella porzione sempre crescente di popolazione con specifiche esigenze di mobilità (anziani, famiglie con bambini piccoli, ecc.).

icona (96.66 KB)Scarica l'avviso (96.66 KB).
icona (148.8 KB)DGC n.9 del 03/02/2022 (148.8 KB).
icona (12.33 MB)PEBA Documento di Piano (12.33 MB).
icona (20.14 MB)PEBA Allegato Tavole (20.14 MB).
icona (514.24 KB)PEBA Allegato Regolamento (514.24 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito