Una giornata di sport per la salute


"Di Sito in Sito"

 

- Una corsa agonistica di circa 10 km, denominata "Di Sito in Sito" il cui percorso lambirà i siti archeologici di Albano Laziale.

- Check-up Sanitario a Piazza Pia, a cura dei medici e personale specializzato finalizzato alla promozione della salute. Postazioni e camper della salute, attrezzati per un check-up di prevenzione gratuito della popolazione, saranno disponibili dalle ore 9:00 alle ore 12:30.Questionari di valutazione della conoscenza dei fattori di rischio e del' importanza dello stile di vita nella prevenzione di malattie croniche saranno somministrati per monitorare i 7 principali fattori di rischio cardiovascolare. Saranno presentate, inoltre, le attività di Telemedicina effettuate dall'ambulatorio di Telemedicina dell' Ospedale dei Castelli Romani e le App dedicate. Il supporto ai pazienti oncologici e l' accesso agli screening di prevenzione sarà a cura dell' A.N.D.O.S. di Albano.

Verranno eseguite visite mediche gratuite.

La cerimonia di prevenzione dei vincitori della corsa si svolgerà dalle ore 11:15 con la partecipazione di autorità amministrative e dello sport.


 
Immagine Una giornata di sport per la salute
 
Icona (2.17 MB)Scarica la Locandina (2.17 MB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito