1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2023   Settembre   Borsa di studio “Iostudio” anno scolastico 2021/22 per gli studenti delle scuole superiori e dei primi tre anni di percorsi IeFP - Elenco beneficiari
Contenuto della pagina

Borsa di studio “Iostudio”


Anno scolastico 2021/22 per gli studenti delle scuole superiori e dei primi tre anni di percorsi IeFP

 

Erogazione borse di studio Iostudio annualità 2021/22 comunicazione modalità di riscossione - Elenco beneficiari

 

Si comunica che, con riferimento al Fondo unico borse di studio D. Lgs. n. 63/2017, le borse di studio 2021/22 sono attualmente in pagamento.

L’importo della singola borsa di studio è di euro 200,00.

Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari possono ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”, ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.

Per tutte le informazioni di dettaglio è necessario consultare il seguente link https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher/

È possibile verificare se la domanda è stata approvata consultando il file in allegato.

Si precisa che l’istruttoria è stata gestita interamente dalla Regione Lazio quindi per eventuali chiarimenti si rimanda ai contatti ufficiali della Regione Lazio:

Area Diritto allo Studio scolastico e universitario 

Dirigente: Agnese D'Alessio - tel: 06/51684130 - adalessio@regione.lazio.it 
Angela Paola Recchia - tel:  334.1134942 - aprecchia@regione.lazio.it
Raffaella Suriani - tel:  334.1106343 - rsuriani@regione.lazio.it



La Regione Lazio, con propria deliberazione n. 296 del 17.05.2022, ha emesso bando per l’assegnazione di una Borsa di Studio riservata agli studenti degli Istituti Superiori e dei primi tre anni dei percorsi IeFP.

Le domande potranno essere presentate DAL 30 MAGGIO ED ENTRO E NON OLTRE IL  01 LUGLIO  2022.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE:


• Residenza nel Comune di Albano Laziale;

• Frequenza, nell’ anno scolastico 2021/2022, di percorsi di studio presso Istituti Superiori statali e/o parificati (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con ESCLUSIONE delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione)

• Frequenza dei PRIMI TRE ANNI DI CORSO dei percorsi formativi IeFP (quarti anni ESCLUSI);

• ISEE non superiore ad € 15.748,78;Le famiglie interessate dovranno scaricare l’apposito modello di domanda (disponibile al link a fondo pagina), compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo con i seguenti allegati ESCLUSIVAMENTE IN FORMATO PDF:

• Modello di domanda 

• Attestazione ISEE in corso di validità (scadenza al 31.12.2022)

• Modello di autocertificazione della frequenza scolastica 

• Copia dei documenti di identità in corso di validità del genitore richiedente, oltre al documento e CODICE FISCALE dello studente; in caso di studente maggiorenne allegare solo il documento e codice fiscale del ragazzo/a; tramite mail o PEC al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it

L’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Albano è raggiungibile, per informazioni, attraverso i seguenti contatti: servizi.scolastici@comune.albanolaziale.rm.it    tel: 06/93295437 - 273