1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2022   Agosto   Bando contributo libri di testo Regione Lazio a.s. 2022/2023
Contenuto della pagina

Bando contributo libri di testo Regione Lazio a.s. 2022/2023


Si comunica che dal 27 LUGLIO AL 13 SETTEMBRE sarà possibile inserire le domande relative alla richiesta di contributo libri per l’anno scolastico 2022/2023.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

-Studenti delle scuole Secondarie di I° e II° (medie e Istituti Superiori Statali e Parificati);

-Residenti nel Comune di Albano Laziale;

- Attestazione ISEE non superiore ad € 15.493,71;

- Frequenza, nell’ anno scolastico 2022/2023 presso gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II°, statali e paritari.

COME FARE DOMANDA:

Le domande dovranno essere inserite tramite la piattaforma web del Comune, dal 27 Luglio FINO 13 Settembre 2022.

I genitori dovranno accedere, dalla home page del sito del Comune di Albano, alla sezione “SERVIZI ONLINE”, scegliendo l’area Servizi Scolatici. Cliccando sul link si verrà indirizzati a questa pagina:


Immagine guida 1

Cliccare su “ACCEDI AL SERVIZIO” indicato dalla freccia rossa.


Dopo aver effettuato l’accesso tramite SPID o CIE, alla schermata successiva selezionare la voce “ CONTRIBUTO LIBRI REGIONE LAZIO” indicata dalla freccia rossa.

Immagine guida 2

Compilare tutti i campi richiesti, inserendo anche il codice IBAN.

Dopo aver completato l’inserimento della domanda online i genitori dovranno presentare all’ Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Albano, la seguente documentazione OBBLIGATORIA:

- Attestazione ISEE in corso di validità (scadenza 31.12.2022);

- Copia delle fatture elettroniche (ai sensi del D.L. n.127/2015 e s.m.i.) di acquisto dei testi scolastici e lista dei libri fornita dalla scuola (N.B. non sono ammessi SCONTRINI);

- Copia delle fatture elettroniche (ai sensi del D.L. n.127/2015 e s.m.i.) di acquisto dei testi scolastici effettuate on-line e lista libri fornita dalla scuola;

- Sono ammessi al rimborso anche i Dizionari e libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole;

- Sono ammessi al rimborso anche NOTEBOOK e sussidi digitali, tra cui rientrano programmi e sistemi operativi a USO SCOLASTICO, chiavette USB e stampanti;

- Autocertificazione (ai sensi del DPR n.445/2000) della frequenza scolastica presso scuole Secondarie di I e II grado per l’a.s. 2022/23- anche per studenti maggiorenni;


Le fatture ELETTRONICHE relative ai LIBRI DI TESTO debbono contenere OBBLIGATORIAMENTE la descrizione COMPLETA dei testi acquistati con Autore e Titolo del libro.

Potranno essere ammesse fatture prive di dette caratteristiche SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in presenza di documento di trasporto (DDT) o simili contenenti TITOLO e AUTORE del libro che possa INEQUIVOCABILMENTE essere abbinato all’ importo del testo indicato in fattura. Non saranno in alcun modo accettate fatture prive dei requisiti su indicati.

Si ricorda altresì che la LISTA DEI LIBRI deve essere consegnata INSIEME ALLE FATTURE.

Per la consegna della documentazione si consiglia di prendere un appuntamento con l’Ufficio Servizi Scolastici allo 06/93295-273-202, per una migliore gestione del servizio.

Per ulteriori chiarimenti si rimanda alle F.A.Q. della Regione Lazio sottostanti.