1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home > URP Informa   2022   Settembre   Manifestazione di interesse volta alla realizzazione di interventi di promozione e di potenziamento di attività
Contenuto della pagina

Manifestazione di interesse volta alla realizzazione di interventi di promozione e di potenziamento di attività

incluse quelle rivolte a contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l’impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, nonché quelle finalizzate alla promozione, tra i bambini e le bambine, dello studio delle materie STEM, da svolgere presso i centri estivi, i servizi socioeducativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa per i minori

SOGGETTI BENEFICIARI La partecipazione alla manifestazione di interesse è rivolta esclusivamente ai seguenti soggetti:
• associazioni sportive e culturali
• associazioni di volontariato;
• associazioni di promozione sociale;
• cooperative sociali senza scopo di lucro;
• scuole dell’infanzia paritarie;
• enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica;
• enti pubblici economici senza scopo di lucro.

E’ tassativamente vietata la partecipazione alla manifestazione di interesse a partiti politici, attività commerciali e organizzazioni sindacali. Non è consentita la partecipazione alla manifestazione di interesse ad associazioni o enti che non svolgano le attività progettuali nel territorio del Comune di Albano Laziale.

Non saranno presi in considerazione progetti già oggetto di finanziamento da parte del Comune di Albano Laziale. L’amministrazione comunale può concedere, in casi specifici e particolari, contributi per iniziative da svolgersi al di fuori del territorio cittadino purché finalizzate alla promozione del benessere dei residenti nel territorio di Albano Laziale.

Le attività dovranno essere diurne in ogni caso vanno escluse le attività da svolgersi nelle ore notturne, ossia dalle ore 22.00 alle ore 07.00.

 
 

MODALITÀ’ E TEMPI PER LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE

I partecipanti dovranno presentare, a pena di esclusione, un elaborato utilizzando esclusivamente la modulistica allegata al presente bando, compilato al computer o in stampatello leggibile, contenente i seguenti elementi:
1) Domanda di partecipazione - modello A
2) Progetto – modello B per la compilazione del progetto compilare il prospetto allegato, in formato aperto;
3) Piano finanziario – modello C
4) Modello spese sostenute- modello D
5) Curriculum degli operatori coinvolti e dell'associazione proponente;
6) Rendiconto da inviare successivamente alla conclusione del progetto modelli E,F 

Il piano economico, dovrà essere coerente con i contenuti del progetto e contenere le indicazioni sulle risorse necessarie per la gestione delle attività proposte (attrezzature, materiale, personale, ecc.). Dovrà essere preciso, dettagliato e in linea con le attività da sostenersi (vedere le note all’interno della modulistica). I fondi assegnati non potranno essere destinati all’acquisto di gadget per allievi, maestri, educatori, all’acquisto di divise complete e quanto non ritenuto necessario alla manifestazione progettuale, ad insindacabile giudizio dell’amministrazione comunale, ne potranno essere destinati ad attività brevi o comunque per servizi resi ai cittadini per una durata inferiori ai n. 7 giorni.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 31/08/2022 per i progetti da realizzarsi entro il 30/09/2022 (periodo estivo) ed entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30/11/2022 per i progetti da realizzarsi entro il 31/12/2022 (periodo invernale), fermo restando che gli Enti interessati a realizzare un unico progetto che interessa sia il periodo di attività estivo che quello invernale dovranno presentare la progettualità di che trattasi entro la scadenza del 30/11/2022 e il loro progetto sarà valutato dalla Commissione invernale.

CONTATTI

Mail per informazioni sull’avviso pubblico:
servizi.sociali@pec.comune.albanolaziale.rm.it;
Tel 06/93295440-423.